La seconda stagione del revival di Will & Grace mostrerà i protagonisti fare dei passi in avanti nella propria vita, come hanno rivelato i co-creatori David Kohan e Max Mutchnick.
Nella première Grace, interpretata da Debra Messing, mentre cerca di ottenere la presidenza della New York Society of Interior Designers, incontra Noah, una cinica celebrità sui social, ruolo affidato a David Schwimmer.
Il personaggio sarà essenziale nella storia dei nuovi episodi e potrebbe rimanere in scena più a lungo di quanto inizialmente pianificato.

Gli autori hanno deciso di approfondire quanto avvenuto nel season finale solo nel secondo episodio perché in questo modo hanno avuto modo di introdurre Schwimmer e la puntata The West Side Curmudgeon, pur non rispondendo a molte domande rimaste in sospeso, è stata considerata ottima puntata per riprendere la storia.

Il personaggio di Noah è stato ideato prima di scegliere il suo interprete e, mentre Mutchnick e Kohan stavano parlando delle caratteristiche che avrebbe dovuto avere, hanno pensato che sarebbe stato perfetto per Schwimmer:

Gli abbiamo scritto un’e-mail, poi siamo andati a New York per il weekend e glielo abbiamo proposto. E lui ha accettato. Era destino.

Kohan ha svelato che l’aspetto più divertente delle riprese è stato assistere alla reazione del pubblico perché appena è entrato in scena le persone sono impazzite. Mutchnick ha aggiunto:

Nell’episodio non si sente in realtà l’audio della reazione avvenuta nella sera dello show perché era troppo rumorosa e lunga. La prossima settimana gireremo il nostro quinto episodio con lui e la reazione ogni volta che arriva su quel set è talmente forte che dobbiamo fermarci e dire al pubblico ‘Anche se apprezziamo l’amore, abbiamo bisogno di girare un’entrata non in stile Fonzie.

Kohan ha ricordato che quando Will & Grace è andata in onda per la prima volta Friends era incredibilmente popolare e ora lo è ancora tra i teenager grazie alla sua presenza sui siti di streaming, permettendo quindi ai protagonisti di essere ancora delle star tra le nuove generazioni.

Gli autori hanno sottolineato che David e Debra hanno una grande feeling in scena perché entrambi amano il teatro e provengono da quell’ambiente, rendendo possibile formare velocemente un legame grazie ai tanti punti che hanno in comune. Mutchnick ha aggiunto:

Debra ha le capacità per poter avere feeling con una gallina e stavamo portando in scena un attore che era alla sua altezza. Ha così tanta esperienza e insieme erano fantastici, nello stesso modo in cui lo erano lei ed Eric McCormack quando hanno iniziato lo show.

Per ora i creatori della serie non si sentono pronti a dire quando uscirà di scena Schwimmer:

È la colonna portante della stagione di Grace. Lui è la storia che stiamo raccontando per il personaggio di Grace Adler e avrà un impatto sul suo personaggio dopo che se ne è andato. Ma non sappiamo esattamente quando accadrà.

Mutchnick ha aggiunto:

Lo avremo intorno fino a quando lui e il network vorranno.

Kohan ha proseguito:

È inoltre grandioso avere quel rapporto come uno dei punti fermi dell’intero show. Ha delle radici nella realtà. È una relazione romantica vera e propria, elemento interessante che spesso non accade in questo show.

Nelle puntate inedite verranno affrontate delle tematiche legate a quello che sta accadendo nella società. Kohan ha svelato che Grace compierà un viaggio con suo padre e ci saranno alcune rivelazioni importanti. Karen, inoltre, andrà al confine degli Stati Uniti, a El Paso, per visitare la sezione del muro che ha sponsorizzato, finendo però nei guai, situazione che potrebbe spingere a fare qualche riflessioni sulle politiche legate all’immigrazione.

La stagione, inoltre, esplorerà qualcosa nel rapporto dei protagonisti che non è mai stato sfiorato e Mutchnick ha raccontato:

Ci siamo sorpresi perché abbiamo potuto raggiungere un nuovo livello per loro. È una storia che siamo davvero entusiasti di mandare in onda. È intitolata ‘Who’s Sorry Now?’ e sarà uno dei primi sette episodi. Sarà divertente mostrare al pubblico ciò che scopriranno.

Negli episodi avverrà un grande matrimonio e, per ora, gli autori non hanno voluto rivelare l’identità di chi si sposerà.

Tra le guest star degli episodi ci saranno Minnie Driver, Leslie Jourdan, Alec Baldwin e Jon Cryer. Kohan ha inoltre ammesso che Mutchniack vorrebbe avere nello show Michelle Obama.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Will & Grace va in onda ogni giovedì sulla NBC, potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Consigliati dalla redazione