Emma Thompson sarà una carismatica celebrità che inizia una carriera politica nella serie Years & Years, il nuovo progetto televisivo di Russell T. Davies (Doctor Who).

La serie limitata, composta da sei episodi, sarà prodotta per BBC nel Regno Unito, HBO negli Stati Uniti e Canal Plus in Francia.

La storia racconterà quello che accade a una famiglia britannica, i Lyons, nel corso di 15 anni e a partire dal 2019. I protagonisti dovranno affrontare l’instabilità politica, l’avanzamento tecnologico e un’economica in continuo cambiamento. I produttori hanno dichiarato in un comunicato:

Scopriremo che questa famiglia comune potrebbe persino cambiare il mondo.

Emma sarà Vivienne Rook, una celebrità che ha iniziato una carriera nel mondo politico e le cui opinioni controverse divideranno la nazione.

Rory Kinnear avrà invece il ruolo di Stephen Lyons, un consulente finanziario che mantiene la pace in famiglia. L’uomo è sposato con Celeste, ruolo affidato a T’Nia Miller.

Russell Tovey avrà la parte di Daniel Lyons, il fratello di Stephen, e Jessica Hynes sarà Edith, sua sorella. Ruth Madeley sarà Rosie e Anne Reid sarà la nonna, Muriel.

Simon Cellan Jones (Boardwalk Empire si occuperà della regia e le riprese si svolgeranno a Manchester.

Davies ha dichiarato:

Si tratta di un cast da sogno, creato dal casting director Andy Pryor, l’uomo che ha trovato Jodie Whittaker per affidarle la parte di Doctor Who. Sono davvero fortunato ed entusiasta all’idea di iniziare le riprese.

Nicola Shindler, CEO di Studiocanal U.K., ha dichiarato:

Nessun altro autore avrebbe potuto scrivere una serie drammatica così originale, importante e in grado di intrattenere mettendo al centro della narrazione una famiglia con cui gli spettatori vorranno trascorrere del tempo.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Variety