I creatori di Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar, hanno annunciato il loro prossimo progetto destinato a Netflix.
La serie si intitolerà 1899 e racconterà la storia dei passeggeri di un piroscafo, dei migranti, che parte con destinazione New York lasciandosi alle spalle Londra.
I personaggi saranno di varie origini europee e uniti dalle loro speranze e sogni per il nuovo secolo che sta per iniziare e il futuro che sperano di avere all’estero. Quando scoprono un’altra nave alla deriva in mare aperto, il loro viaggio compie un’inaspettata svolta. Ciò che trovano a bordo trasformerà il loro passaggio verso una terra promessa in un incubo terrificante.

I due creatori della serie hanno dichiarato:

Ciò che ci ha interessati realmente di questa idea è il concetto di avere uno show davvero europeo con un cast composto da interpreti di varie nazioni. Al centro della trama c’è la tematica di cosa ci unisce e ci divide, e di come la paura possa alimentare la distanza tra individui.

Kelly Luegenbiehl, responsabile delle serie originali di Netflix in Europa e Africa, ha dichiarato:

Siamo entusiasti nell’annunciare questo secondo progetto con Baran bo Odar e Jantje Friese. Il fatto che questo concetto sia così radicalmente diverso da Dark è una vera testimonianza della loro creatività e versatilità e siamo eccitati nel continuare questo percorso con loro.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili