Robert Kirkman sarà il produttore di una nuova serie intitolata 5 Year che verrà co-prodotta dalla sua Skybound Entertainment ed eOne.
Il progetto è basato su un’idea del creatore di The Walking Dead e racconterà quanto accade durante gli ultimi cinque anni che separano dall’impatto catastrofico di un meteorite sulla Terra.
L’idea apocalittica alla base della storia dovrebbe essere sviluppata con un approccio globale e al tempo stesso concentrato su alcuni dei protagonisti.

Lo show sarà composto da cinque stagioni e sono già stretti accordi che ne prevedono la distribuzione sugli schermi coreani, britannici, dell’America Latina, in India, Russia, Cina e Italia.
La Skybound dovrebbe infatti produrre una versione diversa per ogni mercato in cui verrà distribuita, proponendo personaggi e situazioni legati in modo specifico a una nazione.

Kirkdman ha dichiarato:

Uno dei più grandi obiettivi della Skybound è far crescere i creatori offrendo loro una piattaforma per creare delle storie coinvolgenti. Lavorare a 5 Year sarà un’esperienza eccezionale perché ci dà l’opportunità di scoprire come gli autori e i registi di varie parti del mondo raccontano storie diverse nonostante gli ingredienti alla base siano gli stessi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline