La serie televisiva tratta dai romanzi che compongono la saga di Alex Rider, scritta da Anthony Horowitz, sarà diretta da Andreas Prochaska (Das Boot).
Il filmmaker sarà impegnato come regista e produttore esecutivo dei primi quattro episodi dello show dedicato alla spia teenager.
Prochaska ha dichiarato:

Dopo aver letto le prime pagine dei coinvolgenti script firmati da Guy Bart per la serie ero totalmente conquistato dalla storia. Guy ha preso il personaggio brillante e molto amato ideato da Anthony e ha creato un concetto coraggioso e unico, una storia sul passaggio all’età adulta ambientata nel mondo clandestino delle spie che sicuramente entusiasmeranno i fan e chi non si è ancora avvicinato alla storia. Poter lavorare con Eve, Jill e il resto del team della Eleventh Hour è grandioso e poter collaborare con Sony Pictures Television per realizzare uno show così elettrizzante è qualcosa di grandioso. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro.

Il progetto sarà composto in totale da otto puntate e sarà prodotto e distribuito da Sony Pictures Television in collaborazione con Eleventh Hour Films, casa di produzione che possiede i diritti per realizzare l’adattamento della storia per il piccolo schermo.

Il protagonista dei dodici romanzi è una superspia ancora teenager che deve salvare il mondo.

Per ora non è stata ancora individuata un’emittente interessata alla messa in onda e la fase di casting inizierà entro la fine del 2018.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline