Comedy Central ha ordinato la produzione di due nuove serie: Awkwafina, con protagonista la star di Crazy & Rich, e Robbie che avrà come star Beau Bridges e sarà prodotta da Gary Sanchez Productions.

Il primo dei due progetti sarà composto da dieci puntate ed è stato scritto dall’attrice, rapper e autrice Awkwafina in collaborazione con Karey Dornetto (SMILF) e Teresa Hsiao (I Griffin), mentre la regia è stata affidata a Lucia Aniello (Broad City). Al centro della storia ci sarà una ventenne che vive nel Queens e cerca di ottenere una vita migliore mentre convive con il padre e la nonna. Nel cast del progetto ci saranno anche BD Wong e Lori Tan Chinn.
Sarah Babineau e Jonas Larsen, a capo dello sviluppo dei progetti di Comedy Central, hanno dichiarato che la serie è un progetto speciale ispirato alla giovinezza di Awkwafina:

Lo show è uno sguardo personale nel mondo di una delle più brillanti star della comicità e inoltre un ritratto in cui ci si può immedesimare e divertente di una giovane che lotta per tirare avanti. Siamo felici di essere utilizzati come pedina nel suo elaborato piano per ottenere Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards!

Awkwafina sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva e ha sottolineato:

Guardo Comedy Central fin da quando sono stata in grado di tenere in mano un telecomando e molti dei loro show hanno definito chi sono oggi. Sono così onorata di avere a disposizione la loro piattaforma per raccontare la storia di una ragazza asiatica-americana che vive nella città in cui sono cresciuta.

Robbie è stata invece scritta da Rory Scovel, impegnato anche come protagonista, e Anthony King. Al centro della storia c’è l’allenatore di basket di una squadra parocchiale di una piccola città di provincia e che si ritrova a vivere nell’ombra del padre fino a quando si rende conto di avere un figlio che può portare al successo. Beau Bridges avrà il ruolo del padre di Robbie e nel cast ci saranno anche Sasheer Zamata e Mary Holland.
Tra i produttori ci saranno Will Ferrell, Adam McKay, Betsy Koch, Owen Burke, Scovel, King e Scott Moran. La regia del pilot è di Payman Benz.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline