Un attore che è apparso in Better Call Saul e Longmire con dei piccoli ruoli ha confessato di essersi spacciato veterano di guerra al fine di ottenere più lavoro. In realtà l’uomo si è reciso il braccio durante un episodio psicotico.

Todd Latourette, di Albuquerque, New Mexico, ha fatto questa sconvolgente dichiarazione durante una recente intervista con un telegiornale locale chiamato KOB-TV. Latourette, che ha ammesso di soffrire di disturbo bipolare, ha raccontato al notiziario di essersi procurato questa lesione 17 anni fa, durante un periodo in cui aveva smesso di prendere farmaci.

“Ho tagliato la mia mano con una Skilsaw,” ha confessato. “Ho avuto un episodio psicotico”.

Latourette ha avuto un piccolo ruolo anche sul grande schermo, nel 2009 ha recitato nel film “L’Uomo che Fissa le Capre” di George Clooney. Recentemente è apparso nella quarta stagione di Better Call Saul.

“L’industria cinematografica ha visto la cosa da una diversa angolazione… che ero diverso, e questo a loro è piaciuto,” ha osservato Latourette. “Si sono fidati di me e hanno creduto a quello che ho detto. Ero un veterano di guerra. Sono stato assunto perché ho mentito”.

Ora che Latourette ha ricominciato a prendere le sue medicine, l’uomo ha deciso di raccontare la verità sul suo passato, anche se conscio del fatto che la sua dichiarazione avrebbe avuto un impatto negativo sulla sua carriera.

Fonte: EW