Hai quello che serve per essere un 4,2? Un nuovo gioco da tavolo ispirato a Nosedive (tradotto in italiano Caduta Libera), primo episodio della terza stagione della serie tv Black Mirror, ti metterà alla prova.

Nosedive: A Social Game è basato sulla sagace satira sui social media che vedeva Bryce Dallas Howard nel ruolo della giovane Lacie. Lo scopo del gioco è lo stesso che ha Lacie per tutto l’episodio: ottenere il punteggio sociale più alto possibile.

Black Mirror

I giocatori (da 3 a 6) dovranno creare ciascuno la “vita perfetta” raccogliendo carte stile di vita. Tuttavia, i tuoi compagni di gioco possono anche valutare le loro esperienze, il che potrebbe avere un impatto sul tuo punteggio sociale e, quindi, sulle possibilità di vittoria.

Ovviamente, c’è un componente per smartphone nel gioco. I giocatori devono scaricare l’app gratuita Nosedive Game, che offre più di 1.000 esperienze per mettere potenzialmente a rischio la tua immagine sociale o impressionare i tuoi amici.

È un “gameplay leggero e strategico”, si legge nella descrizione del prodotto. I fan di Black Mirror sanno bene che, in fondo, la leggerezza nasconde spesso qualcosa di agghiacciante!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

I film e le serie imperdibili