Il successo, per certi versi inatteso, di Bodyguard, ha spinto gli addetti ai lavori ad interrogarsi sulla possibilità di una seconda stagione per la miniserie BBC. Richard Madden, protagonista dello show, ha ammesso che ci sono effettivamente delle trattative in corso per far proseguire la storia.

Ecco cosa ha dichiarato, confermando alcune riflessioni che già aveva posto in altre recenti interviste:

Mi confronterò con lui (Jed Mercurio) tra una decina di giorni, quando rientrerò nel paese, e parleremo di alcune idee. Non abbiamo mai avuto intenzione di fare un’altra stagione e non so, sono ansioso di sentire cosa ha da dire, specialmente perché David Budd ha avuto un paio di mesi davvero impegnativi. Quindi cosa gli capiterà adesso? Probabilmente ora avrebbe bisogno di una pausa… ma pensare a lui, in spiaggia con una pina colada… non penso che le persone lo guarderebbero. Comunque vorrei meno ansia, mi piacerebbe che avesse meno ansia. Per me è ancora una sensazione strana, e continua perché lo show è andato molto bene qui e così in America, ed è un qualcosa ancora in moto. È emozionante il fatto che un piccolo show con un piccolo budget e pochi attori che lavorano sodo sia andato così bene; e non lo facevamo per la gloria, pensavamo solo a fare lo show che volevamo fare.

Bodyguard racconta la storia di David Budd, un veterano di guerra che lavora come addetto alla sicurezza per la Royalty and Specialist Branch della polizia di Londra. Dopo aver ricevuto il compito di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague, l’uomo si ritrova in crisi a causa di un netto contrasto tra quello in cui crede e il suo dovere.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: dailymail