Bodyguard, tra le rivelazioni televisive delle ultime settimane, almeno in termini di ascolti, si è concluso. Richard Madden, che interpreta il protagonista dello show, ha parlato dell’esperienza in un’intervista e, tra le altre cose, gli è stata anche posta l’inevitabile domanda sulla possibilità di una seconda stagione:

Che possibilità ci sono di vedere una seconda stagione?

E cosa potrebbe raccontare?

Non ne ho idea. Ma sembra che si debba prendere in considerazione l’idea dopo tutto questo successo. 

Sì, immagino di sì. Vado a incontrare Jed (Mercurio, l’ideatore della serie, ndr) tra un paio di settimane, per fare due chiacchiere e vedere cosa ha in mente. In questo momento anche io penso: cosa può succedere dopo? Sai, con David. Perché ha avuto un paio di mesi infernali. Dove ci si può muovere adesso?

Forse si è guadagnato una vacanza.

Forse è così. Ho anche pensato, forse sarà come in American Horror Story, dove, nella seconda stagione, è tutta un’altra incarnazione, e io sono un reale e Keeley è nella mia squadra di protezione. E riportiamo indietro tutto il resto degli attori, e facciamo tutti cose diverse. Ma chissà cosa ha in mente di Jed. Sono molto ansioso di sentirlo. Inoltre, ho pensato, David Budd ha camminato per Londra con una bomba. Voglio dire, tutti sanno sicuramente la sua faccia ora. Non può davvero tornare al lavoro di polizia. Com’è la sua vita dopo?

Potresti anche vedere questo show come un’esperienza unica. 

Sì, una piccola avventura davvero contenuta. Penso che sia una cosa brillante. È fantastico, abbiamo fatto un grande vecchio viaggio. E potremmo dire, “Giusto così, è stato grandioso. Pace”. Ma immagino che questo sia il panorama attuale in TV; forse ci stiamo allontanando dall’idea di “Oh, è bello, facciamo nove stagioni”. Stiamo andando piuttosto verso: “Oh, va bene, facciamo qualcosa di diverso dopo?” Sono solo molto contento che le persone guardino la televisione , a livello nazionale.

Bodyguard racconta la storia di David Budd, un veterano di guerra che lavora come addetto alla sicurezza per la Royalty and Specialist Branch della polizia di Londra. Dopo aver ricevuto il compito di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague, l’uomo si ritrova in crisi a causa di un netto contrasto tra quello in cui crede e il suo dovere.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline