All’indomani dell’annuncio del film di Breaking Bad, Bryan Cranston aveva dichiarato, interrogato sulla questione, che se Vince Gilligan lo chiamerà, sarà pronto a rispondere di sì. In realtà questo non dovrebbe farci pensare ad un ritorno nel mondo dei vivi di Walter White. La serie infatti si conclude proprio con la morte del personaggio, e questo è un fatto che non cambierà.

Bryan Cranston ha dichiarato nel corso di un’intervista a Today, uno show della NBC, che il personaggio è morto:

Walter non è morto?

Sì! Cosa faranno, mi mostreranno sul tavolo dell’autopsia, o qualcosa del genere? Non è emozionante.

Quindi Cranston, che ha ripetuto di non aver letto lo script del film, ha raffreddato gli animi circa la sua partecipazione al progetto:

C’è molta eccitazione intorno al progetto. Mi piacerebbe fare un film di Breaking Bad, ma al momento sono impegnato a Broadway, e andrà avanti fino a marzo.

Il film sarà ambientato dopo gli eventi del series finale della serie, che vedeva il giovane Jesse Pinkman in fuga. La prima descrizione della storia parlava della “fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà”, e in effetti l’uomo di cui si parla – come molti avevano immaginato – è proprio Jesse. Viene da sé che Aaron Paul riprenderà il ruolo che lo ha reso famoso.

Le riprese di quello che probabilmente sarà un film per la tv dovrebbero iniziare questo mese e, a tal proposito, la New Mexico Film Office ha confermato che un progetto che ha come titolo di lavorazione ‘Greenbrier‘ sta per essere girato in quella zona. Vince Gilligan ha scritto la sceneggiatura, produce a livello esecutivo e potrebbe anche dirigere il film.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: thewrap