Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa riguardanti le novità di dicembre su Cartoon Network e Boing:

HIGHLIGHTS CARTOON NETWORK

APPLE&ONION – IN PRIMA TV ASSOLUTA

Approda sul canale la nuova serie comedy targata Cartoon Network! I protagonisti sono due inseparabili amici, Apple e Onion, pronti a vivere per la prima volta in una metropoli.

Dal 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) APPLE&ONION, la nuova serie comedy prodotta nei Cartoon Network Studios di Burbank e creata da George Gendi (Lo Straordinario Mondo di Gumball). L’appuntamento è per il 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40 nello spazio Double Fun.

I protagonisti della serie, Apple e Onion, decidono di lasciare la campagna per trasferirsi in città, attirati dall’esaltante atmosfera della metropoli. Con l’incontenibile entusiasmo ed energia di Apple e l’immaginazione stravagante di Onion, i due amici saranno coinvolti in esilaranti disavventure tipiche della vita moderna. Nel giro di poco tempo, tutto apparirà diverso ai loro occhi e la nuova vita li stupirà coinvolgendoli in un vortice di divertimento. D’altronde Apple e Onion sono una novità per la big city, e la big city è una novità per loro! Tutto è frenetico e confuso, ma attraverso il loro inarrestabile entusiasmo riusciranno a superare le sfide quotidiane, portando ovunque vadano ottimismo ed allegria. Lungo la strada faranno amicizia con altri vivaci ‘food- people’ come Felafel, Madame Torta, Mamma Pizza, Pancake, Lemon Drop, Hot Dog e tanti altri ancora.

Attraverso le spassose avventure dei due amici, si comprende quanto sia fondamentale il lavoro di squadra che permette di superare insieme qualsiasi problema.

GUMBALLOSO NATALE – UN CICLO CON PROTAGONISTA LA FAMIGLIA DE LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMABLL

La divertente famiglia Watterson è alle prese con il Natale…arrivano su Cartoon Network tanti episodi con protagonista il gatto blu Gumball che divertirà e conquisterà i piccoli spettatori con le sue originali avventure!

Dal 22 dicembre tutti i giorni alle 19.55

Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) GUMBALLOSO NATALE, una programmazione speciale dedicata al gatto blu più amato dai bambini e alla sua divertente famiglia, per trascorrere le vacanze natalizie in compagnia dei Watterson! L’appuntamento è dal 22 dicembre alle 19.55.

Lo Straordinario Mondo di Gumball racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard; la mamma Nicole; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.

All’interno dello stunt natalizio andranno in onda tanti episodi con gag esilaranti per vivere le feste all’insegna del divertimento. Tra Gumball e Darwin che decidono di diventare supereroi, e mamma Nicole che ripercorre la sua vita insieme a Richard e i bambini, casa Watterson ne vedrà delle belle!

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. Lo Straordinario Mondo Di Gumball si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

NATALE CON TEEN TITANS GO!

In arrivo una programmazione speciale per festeggiare il Natale insieme ai mitici Teen Titans: TEEN TITANS DAY, una lunga maratona e lo speciale TEEN TITANS vs BABBO NATALE!

IL 9 dicembre, tutto il giorno

Il 25 dicembre dalle 16.00

Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) una programmazione speciale in compagnia dei protagonisti di TEEN TITANS GO! per festeggiare il Natale divertendosi.

Si comincia venerdì 7 dicembre alle 21.35 con una selezione di imperdibili episodi, tra questi AVVENTURA SULL’ISOLA, dove i mitici Teen Titans si ritroveranno naufraghi in un’isola deserta e dovranno imparare a sopravvivere procacciandosi cibo e combattendo contro creature primitive, e IL GIORNO IN CUI…, dove a farla da protagonista sarà la musica.

Negli episodi speciali in onda sabato 8 alle 21.35, invece, i Teen Titans realizzano di essere cartoni animati, frutto del duro lavoro degli animatori della Warner Bros. Animation. Il loro mondo, però, rischia di scomparire e gli eroi dovranno fare il possibile per continuare ad essere prodotti e a vivere tante nuove straordinarie avventure, che verranno festeggiate con il 200° episodio, in onda domenica 9 dicembre alle 21.35.

Ma le sorprese non finiscono qui! Domenica 9 dicembre, infatti, per tutta la giornata, i Teen Titans diventeranno protagonisti unici del canale: andrà in onda il TEEN TITANS DAY!, una spettacolare maratona interamente dedicata allo show.

Il 25 dicembre, a partire dalle 16.00, sarà la volta di TEEN TITANS vs BABBO NATALE dove i Titans dovranno vedersela proprio con… Babbo Natale! La star assoluta delle feste ne combinerà delle belle: tenterà di rubare la notte di Halloween e, arrabbiato con i Titans che proveranno in tutti i modi di impedirglielo, cercherà di eliminare addirittura la festa del Natale! Un bel da fare quindi per gli infaticabili supereroi. Come se non bastasse negli episodi LA STAGIONE DEL CRIMINE HA INIZIO, Robin sprona i suoi compagni ad impedire cinquantadue crimini, per diventare il vincitore della “stagione del crimine”! Ma i Titans ormai stanchi abbandonano il loro leader per schierarsi con Kid Flash. Al suo fianco resterà solo Bibi che lo aiuterà a creare una nuova squadra composta tra gli altri da La Fatina dei Denti e Babbo Natale…

Tante straordinarie avventure quindi, che vedranno impegnato il gruppo dei Titans composto, come sempre, da: Robin, leader del gruppo, che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

CINE CARTOON

Arriva su Cartoon Network una programmazione cinematografica speciale dedicata a tutta la famiglia.

Dal 24 dicembre, nei giorni festivi e prefestivi, alle 14.05

Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) CINE CARTOON, l’appuntamento cinematografico del canale, una programmazione speciale di film all’insegna dell’action e della comedy, adatti a tutta la famiglia. L’appuntamento è a partire dal 24 dicembre, nei giorni festivi e prefestivi, alle 14.05. Si parte con EXCHANGE STUDENT ZERO, un film d’animazione diretto da Patrick Crawley che vede protagonisti John e Max, due compagni di scuola che inavvertitamente porteranno in vita Hiro, uno dei personaggi di Battle Day Zero, un gioco di carte di cui i due amici sono grandi appassionati. Non potendo spiegare la presenza del loro nuovo ‘amico’ lo faranno passare come un nuovo studente arrivato per uno scambio culturale…tutto sembra filare liscio, ma riusciranno a riportare Hiro nel suo mondo? L’impresa non si rivelerà affatto semplice! Si prosegue con DC SUPER HERO GIRLS: GIOCHI INTERGALATTICI, con protagoniste le mitiche Wonder Woman, Supergirl e Batgirl. La squadra sarà alle prese con un avvincente torneo che coinvolge l’intera galassia. Ma ben presto le Super Hero Girls capiranno che la vera sfida si gioca fuori dal campo, una delle squadre partecipanti non convince affatto le super eroine che saranno pronte come sempre ad entrare in azione! Ancora protagonisti i supereroi con il film JUSTICE LEAGUE: FUGA DA GOTHAM CITY, nel quale vedremo Batman concedersi finalmente una vacanza! A combattere il crimine difendendo Gotham City resteranno gli altri membri della Justice League…ma per nessuno di loro sarà una passeggiata…L’1 gennaio sarà la volta del film FIREBREATHER, diretto da Peter Chung, nel quale il sedicenne Duncan scopre di essere figlio di Belloc, Re dei Kaiju, creature che da sempre lottano contro gli umani per ottenere il predominio sulla Terra. Il ragazzo dovrà decidere se combattere in nome del bene e della pace o seguire le orme del padre facendo scoppiare una nuova guerra…Infine il 6 gennaio, a conclusione di questo appuntamento speciale, andrà in onda DC SUPER HERO GIRLS: HERO OF THE YEAR, che vede gli studenti della Super Hero High alle prese con la cerimonia annuale dell’Eroe dell’Anno. Ma i festeggiamenti prendono una brutta piega e le Super Hero Girls dovranno vedersela con il temibile Dark Opal…riusciranno le coraggiose eroine a risolvere la situazione? Tanti appuntamenti divertenti quindi, per condividere i pomeriggi di festa insieme a tutta la famiglia.

HIGHLIGHTS BOING

UNIKITTY – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Arriva nello spazio #StraBoing, dedicato alle novità del canale, l’amatissimo personaggio targato LEGO®, l’unicorno Unikitty.

Dal 4 dicembre, dal martedì al venerdì, alle 20.00

Approda su Boing (canale 40 del DTT) in esclusiva Prima TV free UNIKITTY, la serie targata Warner Bros Animation e spin-off del film The LEGO® Movie, prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller, Roy Lee, Jill Wilfert (The LEGO® Batman Movie e The LEGO® Movie). L’appuntamento è per il 4 dicembre, dal martedì al venerdì, alle 20.00.

Protagonista della serie è Unikitty, il dolce personaggio metà unicorno e metà gatto, principessa del regno di Unilandia. Unikitty si impegna quotidianamente affinché gli abitanti del suo regno, ricco di avventure, divertimento e feste, siano sempre felici e lotta per liberare il suo mondo da ogni forma di negatività. La tenera principessa è disposta a qualsiasi cosa pur di aiutare i suoi amici, ma i suoi sforzi si traducono spesso in incontrollabili ed esilaranti esplosioni di sentimenti. Unikitty, d’altronde, è solare, dolce, piena di energia e creatività, ma è meglio non farla arrabbiare. Se qualcuno prova ad ostacolarla nel suo intento di diffondere energia positiva o, ancor peggio, se rattrista o fa un torto a Puppycorn, il suo fratellino nonché migliore amico, Unikitty diventa a dir poco esplosiva! Puppycorn, è sempre pronto a salvare la giornata e a dimostrare quanto sia tosto e forte nonostante la sua giovane età. La serie, piena di humor ed azione, presenta temi quali: l’importanza dell’amicizia, della famiglia e della felicità.

SUPERGIRL – FINALE DI STAGIONE

Lo spettacolare finale di stagione della serie dedicata all’eroina DC Comics.

Il 5 dicembre alle 20.50

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) l’atteso finale di stagione di SUPERGIRL, la serie targata CD Comics, in onda nello spazio del canale Boing Heroes, dedicato ai supereroi più amati di sempre. L’appuntamento è per il 5 dicembre alle 20.50. La situazione a National City è precipitata e le menti di tutti i cittadini sono sotto il controllo di Myriad. Tutti i pensieri positivi sono spariti e anche l’intervento di Superman non sembra essere risolutivo. Supergirl si ritroverà quindi, tra combattimenti mozzafiato, a tentare di salvare l’umanità da un terribile destino. Ad approdare sulla Terra a bordo di una navicella proveniente da Kripton, ci sarà anche un misterioso personaggio…nessuno sa chi sia e gli spettatori per conoscere la sua identità dovranno attendere l’inizio della seconda stagione, in onda l’8 gennaio, sempre alle 20.50, nello spazio Boing Heroes.

La serie, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics, è stata sviluppata dai creatori di Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Lo show vede protagonista l’attrice e cantante statunitense Melissa Benoist (Glee), che interpreta Kara, la celebre eroina e cugina di Superman. All’età di 13 anni Kara viene mandata sulla Terra, insieme al cugino Kal-El, poco prima dell’esplosione di Krypton, il loro pianeta natale. Ma qualcosa va storto e mentre la capsula spaziale di Kal riesce a raggiungere la Terra, quella di Kara viene colpita dall’onda esplosiva di Krypton e deviata nella Zona Fantasma. La giovane resta qui in ibernazione per 24 anni. Quando arriva sulla Terra, Kara è ancora una bambina, mentre Kal-El è cresciuto ed è diventato Superman. Sarà lui ad affidarla ai Danvers, una famiglia che si prenderà cura di lei e che è a conoscenza della sua vera identità. Per tanti anni Kara cerca di condurre una vita normale, restando in incognito. La ragazza vive e lavora a National City come assistente di Cat Grant (interpretata da Calista Flockhart, la celebre attrice nota per il ruolo di Ally McBeal) fondatrice della CatCo Worldwide Media. Presto, però, per salvare la sorella adottiva Alex (Chyler Leigh, diventata popolare con il personaggio di Lexie in Grey’s Anatomy) sarà costretta a rivelare la sua vera identità, vestendo finalmente i panni di Supergirl.

PIOVONO POLPETTE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano le nuove avventure di Flint, il giovane aspirante inventore.

Dal 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 16.15

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di PIOVONO POLPETTE. L’appuntamento è per il 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 16.15. In questi nuovi episodi il protagonista Flint, un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni, si confronterà con scoperte e esperimenti di altissimo livello! Lo show, prodotto dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”. Le vicende narrate nella serie precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo. Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia. Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno. Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.

SCOOBY- DOO! &BATMAN: IL CASO IRRISOLTO – IN PRIMA TV FREE

Nello spazio Pop Corn arriva un film con due protagonisti d’eccezione: Batman e Scooby- Doo!

Domenica 9 dicembre alle 20.00

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) in Prima TV free il film SCOOBY- DOO! &BATMAN: IL CASO IRRISOLTO, diretto da Jake Castorena. Il TV movie andrà in onda nello spazio Pop Corn il 9 dicembre alle 20.50.

Scooby- Doo, Shaggy, Fred, Daphne e Velma sono partiti in direzione Gotham City per incontrare i mitici Aquaman, Catwoman, Black Canary, Plastic Man, Question, Martian Manhunter, Detective Scimmietta e Harvey Bullock. La Scooby- Doo Gang e gli amici di Batman dovranno proteggere la città e sventare i terribili attacchi del folle supercriminale Joker e i suoi alleati: Harley Queen, Poison Ivy, L’Uomo Argilla, L’Enigmista e il Pinguino.

La missione è complicata, ma loro ce la metteranno tutta, coinvolti in un vortice di azioni e combattimenti, sempre però all’insegna delle risate!

UNCLE GRANDPA DAY

Una giornata interamente dedicata al simpaticissimo Uncle Granpa!

Domenica 16 dicembre tutto il giorno.

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) una giornata interamente dedicata a UNCLE GRANDPA, e le sue esilaranti avventure. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre per tutto il giorno.

Uncle Grandpa è lo zio e il nonno di tutti i ragazzi del mondo. Il simpatico e strampalato personaggio protagonista della serie, viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per assolvere alla sua autoproclamata missione: aiutare tutti i ragazzini, ovunque, in qualunque situazione e circostanza, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni… anche se il più delle volte in effetti i problemi non c’erano prima del suo arrivo! Uncle Grandpa è un inguaribile ottimista che vede sempre il bicchiere (stra)pieno di qualcosa di delizioso e saluta immancabilmente ogni nuovo giorno con la sua frase caratteristica: “GOOD MORNIN’!”

Lo accompagna nelle sue avventure un altrettanto improbabile entourage: Marsupio, un marsupio magico e parlante, suo braccio destro, Tigre Volante Gigante, la “ragazza” del gruppo che lascia “una scia arcobaleno puzzolente” quando vola e ha la cameretta tappezzata di cuoricini e poster di boy band; Pizza Steve, un pezzo di pizza vanesio, perennemente con gli occhiali da sole e affetto da smanie di protagonismo, tanto da essersi autoproclamato la “persona più fantastica di tutti i tempi; Mr. Gus, un dinosauro flemmatico, palestrato e patito di faccende di casa che Uncle Grandpa ha salvato dall’estinzione quando era solo un uovo e, da non dimenticare, Camper, il mezzo di trasporto del gruppo sempre pieno di colorate sorprese e possibilità infinite.

SCOOBY- DOO! DAY

Per festeggiare insieme la festa della Befana e prepararsi al ritorno sui banchi di scuola, arriva una giornata speciale interamente dedicata all’amatissimo Scooby- Doo!

Il 6 gennaio per tutto il giorno

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) una giornata internamente dedicata al mitico Scooby- Doo!, per trascorrere insieme la festa della Befana e prepararsi al rientro a scuola dopo le vacanze invernali. L’appuntamento è per il 6 gennaio tutto il giorno.

In questa programmazione speciale andranno in onda tanti episodi tratti dall’ultima serie, la 12°, BE COOL SCOOBY-DOO!, con protagonista l’alano più amato dalla televisione. Le scuole superiori sono finite e la gang si precipita a bordo della Mystery Machine per vivere un’ultima estate all’insegna del divertimento e dell’avventura. Ma mostri e misteri gli metteranno immancabilmente i bastoni fra le ruote…

Ad arricchire questa giornata ci saranno anche gli episodi della serie SCOOBY- DOO! MISTERY INC, la banda questa volta è alle prese con la scuola e…con i propri genitori! Vivono tutti in un paesino di nome Crystal Cove, il “posto più infestato della terra”. I ragazzi verranno ad un certo punto contattati da un misterioso individuo chiamato Mr. E, il cui suo vero nome è Ricky Owens, che manderà diversi messaggi ed indovinelli, attraverso i quali dovranno cercare di risolvere i misteri di Crystal Cove. Al bizzarro personaggio si aggiungerà inoltre il Professor Pericles, un pappagallo criminale dalla mente brillante che conosce il segreto dell’originale Mystery Incorporated Inc., una giovane squadra di investigatori che sparì nel nulla…

via comunicato stampa

Consigliati dalla redazione