Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa riguardanti le novità di dicembre su Cartoonito e Boomerang:

HIGHLIGHTS CARTOONITO

YETI RACCONTA – UNA NUOVA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TV

La nuova serie con protagonisti Nina e Leon, due topolini che vivono in una magica libreria e amano ascoltare le avvincenti storie dello Yeti.

Dal 10 dicembre, tutti i giorni, alle 21.05.

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) in prima TV assoluta una nuova, incantevole serie, YETI RACCONTA. Lo show, creato da Severine Lebrun, è pronto ad affascinare i piccoli spettatori. L’appuntamento è dal 10 dicembre, tutti i giorni alle 21.05.

C’era una volta una piccola e colorata libreria, diversa da tutte le altre: la notte infatti si animava diventando un luogo magico!

Chi non ha mai sognato di rannicchiarsi insieme ad un simpaticissimo Yeti per ascoltare una storia avvincente? Nina e Leon, due piccoli topi, sono davvero fortunati perché possono farlo ogni giorno…Yeti è un gigante pupazzo di peluche, mascotte della libreria dove vivono nascosti i due fratellini Nina e Leon. Yeti è affettuoso, generoso e giocherellone, ha però un debole: il cibo! Adora la panna montata e le torte, oltre a fare pisolini, raccontare storie, ballare e cantare.

Prende vita solo quando il negozio chiude agli avventori ed è proprio in quel momento che il racconto ha inizio. Ogni sera lo yeti legge ai suoi piccoli amici una favola che loro non perderebbero per nulla al mondo. I due non sono semplici spettatori, ma fanno al povero Yeti domande di ogni tipo, stimolati dalle storie che fanno correre veloce la loro fantasia.

Nina è, coraggiosa e vivace, una vera leader, ma forse un po’ testarda…mentre il fratellino Leon è calmo e riflessivo, ama disegnare e ascoltare le folli storie della sorellina!

Il cuore di YETI RACCONTA, dedicata ai piccolissimi, sono proprio le fiabe, la magia della narrazione e l’amicizia che nasce tra lo Yeti e i due simpatici topolini.

THE TOM&JERRY SHOW – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano sul canale i nuovi episodi della coppia più simpatica e litigiosa di sempre!

Un grande classico, che non smette mai di stupire e divertire adulti e bambini.

Dal 3 dicembre, dal lunedì al giovedì, alle 19.30.

Tornano su Cartoonito (Canale 46 del DTT) i mitici Tom&Jerry con gli inediti episodi del TOM&JERRYSHOW, in onda dal 3 dicembre, dal lunedì al giovedì, alle 19.30.

Le avventure del gatto e topo più amati da adulti e bambini, non finiscono mai: tante nuove e sempre divertenti gag da vedere insieme a tutta la famiglia. In questi nuovi episodi Tom e Jerry non si smentiscono, sono costantemente al centro di pasticci e dispetti, ma in fondo queste piccole grandi rivalità nascondono una, seppur litigiosa, grande amicizia. Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’è tra di loro un’accesa competizione (e alla fine un po’ di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio! In queste inedite puntate il gatto e il topo più famosi del mondo saranno pronti a combinare tanti nuovi guai, per un appuntamento all’insegna del divertimento.

Il MIO PRIMO NATALE

Una programmazione speciale con tanti episodi a tema natalizio tratti dagli show più amati del canale.

Dal 10 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.20

Cartoonito (canale 46 del DTT) festeggia il Natale con una programmazione unica dedicata ai suoi piccoli spettatori, IL MIO PRIMO NATALE. L’appuntamento è a partire dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.20. Il canale manderà in onda una selezione speciale di episodi a tema natalizio, tratti dagli show più amati dai bambini e dagli adulti come KID E CATS, SUPER WINGS, HEY DUGGEE, SIMONE, I PUFFI e ancora I MISTERI DI TITTI E SILVESTRO, i LOONEY TUNES, PIPPI CALZE LUNGHE, CASPER e tanti altri ancora.

Il MIO PRIMO CINEMA

Dall’ 8 dicembre ogni venerdì alle 18.50.

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’appuntamento con IL MIO PRIMO CINEMA, a partire dall’ 8 dicembre, ogni venerdì alle 18.50, andranno in onda tanti imperdibili film. Da non perdere il 21 dicembre lo speciale L’ERA NATALE, con i protagonisti di una delle saghe più esilaranti di sempre, L’ERA GLACIALE. Babbo Natale inserisce Sid nella ‘lista dei cattivi’. Il maldestro bradipo ha infatti rotto un prezioso ricordo natalizio di Manny. Dovrà così intraprendere un viaggio verso il Polo Nord per cercare di rimediare al suo errore, ma la sua goffaggine ingarbuglierà le cose ancora di più, mettendo a rischio il Natale per il mondo intero. Per fortuna, Manny e il resto della banda preistorica arriveranno in tempo per risolvere la situazione…

THE NEW LOONEY TUNES SHOW

Il celebre Bugs Bunny alle prese con tante nuove avventure. Una serie adatta a tutta la famiglia, per divertirsi insieme durante le vacanze di Natale!

Dal 23 dicembre tutti i giorni alle 21.30.

Arrivano su Cartoonito (Canale 46 del DTT) tanti spassosi episodi di THE NEW LOONEY TUNES, con protagonista Bugs Bunny e le sue avventure. L’appuntamento è dal 23 dicembre tutti i giorni alle 21.30. Una serie adatta a tutta la famiglia, per divertirsi insieme durante le vacanze di Natale!

Oltre all’esilarante, eroico e mascalzone Bugs non mancheranno: Taz, ora non più vortice distruttivo di un tempo ma padre di famiglia ed impiegato contabile; Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Wile E. Coyote, che, abbandonata l’estenuante caccia al coyote, è ora il pedante vicino di casa di Bugs Bunny convinto che la tecnologia sia la risposta ad ogni problema.

Tra gli spassosi personaggi anche Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo

A CASA DI TOM&JERRY

Torna il tradizionale appuntamento con la coppia più litigiosa di sempre, tanti film pieni di gag divertenti che animeranno le mattine di tutta la famiglia durante le vacanze di Natale.

Dal 24 dicembre tutti i giorni alle 8.30

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) il tradizionale appuntamento con i film dedicati alla coppia più dispettosa e simpatica di sempre, A CASA DI TOM&JERRY, dal 24 dicembre tutti i giorni alle 8.30. Un’ottima occasione per festeggiare, divertendosi, il Natale con uno show adatto a grandi e piccini. I bambini saranno infatti invitati ad “entrare” nella casa di Tom & Jerry, luogo abituale dei loro sketch più famosi, per vivere tante divertenti avventure, mentre i grandi potranno riscoprire la bellezza senza tempo del cartoon creato da Hanna e Barbera.

PICCOLE PESTI DAY

Una giornata dedicata alle piccole pesti fan del canale. Una programmazione all’insegna delle risate con protagonisti tanti simpatici monelli…

Il 6 gennaio per tutto il giorno

Cartoonito (canale 46 de DTT) dedica il 6 gennaio, la festa della Befana, ai suoi piccoli e monelli spettatori. Per tutto il giorno andranno infatti in onda episodi tratti dagli show più famosi come TOM&JERRY, GRIZZY E I LEMMINGS, THE NEW LOONEY TUNES SHOW, WILLY IL COYOTE, SPEEDY GONZALES e tanti altri, per una giornata all’insegna delle risate, di buffe gag e monellerie innocenti…perché dentro ogni bambino di nasconde una piccola peste.

HIGHLIGHTS BOOMERANG

SCOOBY DOOBY BOOM! – IL POP UP CHANNEL

Boomerang festeggia il Natale con un canale interamente dedicato ad uno dei suoi show più amati: Scooby-Doo!

Dal 17 al 23 dicembre Boomerang + 1 (610 di Sky) si trasforma in SCOOBY DOOBY BOOM! il pop up channel con protagonista l’alano più amato della TV: il mitico Scooby-Doo!Ad andare in onda, tanti spassosi episodi tratti dalle serie più amate, tra queste SCOOBY- DOO! DOVE SEI TU?, BE COOL SCOOBY- DOO! e SCOOBY- DOO! MYSTERY INC e tante altre. La giornata inizia in compagnia di “Scoobgiorno”, con protagoniste le puntate più allegre ed emozionanti. L’appuntamento prosegue, tutti i giorni alle 13.05 e alle 18.25, con le maratone dedicate ai mitici protagonisti dello show: Welma, Daphne, Scooby, Shaggie e Fred! I piccoli spettatori potranno condividere con i loro personaggi preferiti tante spassose avventure all’insegna del mistero, dei viaggi, dell’amicizia dei fantasmi…per festeggiare in modo originale e divertente le vacanze natalizie! All’interno del pop up channel non mancherà inoltre l’appuntamento con “CineScooby”, tutti i giorni alle 8.50 e alle 19.40, con tanti film come: SCOOBY- DOO! 2: MOSTRI SCATENATI, SCOOBY- DOO! LA LEGGENDA DEL FANTOSAURO, STAI FRESCO SCOOBY- DOO!, SCOOBY – DOO! LA MAPPA DEL MISTERO e tanti, tanti altri ancora. Dopo aver conquistato intere generazioni di bambini, ancora oggi Scooby-Doo! continua ad essere uno show capace di appassionare e divertire grandi e piccoli.

BOOMNATALE

Arriva sul canale una programmazione davvero speciale per trascorrere insieme le vacanze natalizie!

Dal 17 dicembre tutti i giorni

Arriva su Boomerang (canale 609 di Sky) a partire dal 17 dicembre, una programmazione unica all’insegna della magia, dell’allegria e della spensieratezza, per festeggiare insieme il Natale, la festa più amata dai piccoli spettatori! Tante maratone speciali con i protagonisti delle serie più amate e divertenti del canale. Una selezione di episodi a tema tratti dagli show più celebri, tra cui TOM&JERRY, i LOONEY TUNES, BUNNICULA, BUGS BUNNY e SPEEDY GONZALES. Una proposta unica, all’insegna della magia, della spensieratezza e dell’allegria, dove non mancheranno i classici film natalizi, in onda alle 9.00, alle 14.50 e alle 20.40, tra questi: TOM&JERRY I PICCOLI AIUTANTI DI BABBO NATALE, TOM&JERRY: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATA, LOONEY TUNES: CANTO DI NATALE, e ancora SCOOBY-DOO! E IL FANTASMA ROSSO, TOM&JERRY: LA FAVOLA DELLO SCHIACCIANOCI. Una selezione di grandi classici dell’animazione capaci di far sognare e divertire tutta la famiglia.

WACKY RACES – I NUOVI EPISODI IN ESLCUSIVA PRIMA TV

Tornano sul canale le corse più pazze di sempre, pronte a divertire ed emozionare i piccoli spettatori.

Dal 3 dicembre tutti i giorni alle 19.00

Su Boomerang (canale 609 di Sky) sono pronte a tornare le corse più pazze di sempre con i nuovi spassosi episodi di WACKY RACES, reboot della serie cult targata Hanna-Barbera. Inedite avventure all’insegna del divertimento, per fare il pieno di entusiasmo ed energia! L’appuntamento è per il 3 dicembre, tutti i giorni, alle 19.00. In queste puntate torneranno in gara la bellissima Penelope Pitstop, l’affascinante e forzuto Peter, in gara con la sua “Turbo Terrific”, sempre galante e sempre pronto a corteggiare Penelope. Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le pazze gare. Ad unirsi a queste facce familiari, nuovi piloti pronti a prendere la pista e a correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo ed oltre! Non mancheranno inoltre nuove spettacolari macchine!

Wacky Races è una slapstick comedy a tutto motore, dall’inizio alla fine, piena di velocità, emozioni e puro e folle divertimento.

I DALTON – I NUOVI EPISODI

Tornano sul canale i fratelli Dalton con nuove avventure tutte da gustare. Una vera esplosione di entusiasmo ed energia!

Dal 10 dicembre, tutti i giorni, alle 18.35

Tornano su Boomerang (canale 609 di Sky) le avventure dei fratelli Dalton! L’appuntamento è per il 10 dicembre, tutti i giorni, alle 18.35. Storici nemici del celebre cowboy Lucky Luke, i Dalton hanno un unico scopo nella vita: fuggire dalla prigione di massima sicurezza in Nevada dove sono stati rinchiusi da tempo.

Joe, il fratello maggiore, è la mente criminale del gruppo, ma perde le staffe molto facilmente. I gemelli Jack e William, sempre calmi e tranquilli, cercano di arginare gli attacchi di collera del fratello mentre Averell, il minore, riesce sempre a peggiorare la situazione e a metterli in guai ancor più grossi.

Nonostante i quattro fratelli provino ogni giorno un trucco diverso per evadere, mettendo in atto “astuti” piani utilizzando, per esempio, esplosivi, mongolfiere o danze della pioggia, i loro tentativi si infrangono sempre miseramente!

Il divertimento per piccoli e grandi è assicurato.

THE HAPPOS FAMILY –I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Continua l’appuntamento con le nuove avventure della simpaticissima famiglia di ippopotami.

Dal 10 dicembre tutti i giorni alle 7.15

Continua su Boomerang (canale 609 di Sky) l’appuntamento con la famiglia di ippopotami più amata dai bambini, THE HAPPOS FAMILY. Arrivano i nuovi episodi in onda dal 10 dicembre tutti i giorni alle 7.15. Lo show racconta le divertenti avventure degli Happos, una famiglia di piccoli ippopotami che vive in un parco safari europeo. Tutto sembra normale durante il giorno, quando i visitatori scattano numerose foto degli ippopotami che nuotano nella loro pozza d’acqua o che riposano all’ombra. Una volta che il safari viene chiuso al pubblico, però, ecco che iniziano le entusiasmanti avventure dei piccoli ippopotami, che si vestono e si divertono, inventando un esilarante passa tempo ogni giorno diverso. Ci sono Astro Happo, vestito con una tuta spaziale che vorrebbe arrivare sulla luna; Stunt Happo, fornito di casco e tuta protettiva; Party Happo, sempre pronto a divertirsi e danzare insieme a Ballerina Happo e Bollywood Happo.

CINEMA BOOMERANG

Prosegue l’appuntamento con i film dedicati a tutta la famiglia.

Tutti i giovedì alle 20.40

Tutti i giovedì sera alle 20.40 prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) l’appuntamento con i film dedicati a tutta la famiglia. Il 6 dicembre alle 20.40 sarà la volta del film STRISCIA UNA ZEBRA ALLA RISCOSSA, diretto da Frederik DuChau. La commedia racconta di un circo itinerante che, nel bel mezzo di una tempesta, perde un cucciolo di zebra. A salvarlo sarà Nolan Walsh, un fattore che un tempo addestrava purosangue. Channing, sua figlia, si affeziona subito alla zebra che decide di chiamare Striscia e che in poco tempo diventa la mascotte di tutti i simpatici animali che vivono nella fattoria: Gegè il pony brontolone, Bocca di Rosa, una saggia capretta, Gozzo il pellicano, il gallo Becco Tosto e Lightning un segugio dormiglione. La fattoria di Nolan confina però con quella dei Dalrymple, dove vengono addestrati i migliori cavalli in vista del Kentucky Open una gara molto rinomata. Striscia vuole partecipare a tutti i costi, senza riuscire a capire di non essere precisamente un cavallo…ma con il suo coraggio e la sua testardaggine convincerà la piccola Channing e il suo amico Gegè ad aiutarla per prepararsi al grande evento!

via comunicato stampa

Consigliati dalla redazione