Daredevil è stato cancellato da Netflix. La fine della serie, che aveva lanciato il Marvel Netflix Universe alcuni anni fa, giunge quindi dopo tre stagioni. Si tratta della terza serie del progetto, dopo Iron Fist e Luke Cage, ad essere cancellata nel giro di poche settimane. La notizia giunge pochi giorni dopo che lo showrunner Erik Oleson aveva lasciato intendere tramite un tweet di aver tentato un primo approccio per la conferma della quarta stagione.

Netflix ha rilasciato il seguente comunicato:

Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo incredibilmente fieri dell’ultima e conclusiva stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, sentiamo di dover concludere questo capitolo su una nota alta. Siamo grati ai nostri partner alla Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori della serie, alla crew fantastica e all’incredibile cast che include Charlie Cox come Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno sostenuto la serie nel corso degli anni.

D’altra parte, il personaggio continuerà a vivere in altri progetti, come confermato sempre da Netflix:

Se da un lato la serie su Netflix è finita, le tre stagioni rimarranno sul servizio per anni, mentre il personaggio di Daredevil vivrà in futuro su altri progetti per la Marvel.

Si parla quindi già di un futuro per il Diavolo di Hell’s Kitchen. Potrebbe essere un film o un nuovo rilancio sulla piattaforma streaming della Disney anche se, secondo indiscrezioni raccolte da deadline, quest’ultima ipotesi appare improbabile. Allo stato attuale l’universo Marvel su Netflix continuerà solo con la seconda stagione di Punisher e la terza di Jessica Jones.


Cosa ne pensate? Avete seguito la terza stagione di Daredevil?

La terza stagione di Daredevil ha visto protagonisti Charlie Cox, Elden Henson, Deborah Ann Woll, Joanne Whalley, Wilson Bethel, Jay Ali e Vincent D’Onofrio.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

 Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili