Finalmente è arrivata la conferma: il canale via cavo HBO ha ufficialmente rinnovato Divorce per una terza stagione composta da sei episodi.

La produzione dei nuovi episodi della comedy con protagonista Sarah Jessica Parker partirà nei primi mesi del 2019. Liz Tuccillo (Sex and the City) sarà produttrice esecutiva e showrunner.

Nella prima stagione è stata raccontata la fine della relazione fra Frances (Sarah Jessica Parker) e Robert (Thomas Haden Church) e il conseguente divorzio, negli episodi della seconda stagione, la serie ha seguito la coppia nei rispettivi nuovi inizi. Entrambi hanno dovuto affrontare le conseguenze di questa scelta e lungo il percorso hanno cercato di mantenere la normalità, destreggiandosi tra i loro obblighi nei confronti degli amici, della famiglia, dei nuovi interessi amorosi e nei confronti di loro stessi, ottenendo però successi contrastanti.

Nella seconda stagione è stato dato più spazio agli amici della coppia protagonista, Diane (Molly Shannon, Will & Grace, Saturday Night Live) e Nick (Tracy Letts, drammaturgo e attore, Homeland, Lady Bird, The Post), anche loro alle prese con le difficoltà della vita coniugale. Nel cast della seconda stagione è tornata anche Talia Balsam (la Mona Sterling di Mad men) nei panni dell’amica di Frances, Dallas Holt.

La serie ha debuttato a ottobre 2016 e il mese successivo è stata rinnovata per una seconda stagione. Gli otto episodi della seconda stagione si sono conclusi a marzo negli Stati Uniti e nel finale Frances è rimasta sotto choc quando Robert ha annunciato il suo fidanzamento con Jackie.

In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 3 al 24 aprile 2018.

Che cosa ne pensate del rinnovo? State seguendo la serie?

Fonte: TVLine