Due settimane fa vi abbiamo annunciato che Doctor Who, quest’anno, non avrà uno speciale natalizio perché — secondo quanto dichiarato dallo showrunner Chris Chibnall — l’idea era stata scartata al fine di esplorare qualcosa di diverso.

Ebbene, quel qualcosa di diverso è proprio dietro l’angolo, dato che la BBC ha annunciato che la serie avrà un episodio speciale che verrà trasmesso a Capodanno.

La puntata porterà la firma di Chibnall e sarà diretta da Wayne Yip (Preacher, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency). Questa la storia:

Mentre un nuovo anno inizia, una terrificante forza malvagia si sta muovendo attraverso i secoli che segnano la storia della Terra. Il Dottore (Jodie Whittaker), Ryan (Tosin Cole), Graham (Bradley Walsh), e Yaz (Mandip Gill) saranno in grado di prevalere su questa minaccia che incombe sul pianeta Terra?

Lo speciale sarà anticipato da una maratona di episodi che partirà il 24 dicembre e vedrà la messa in onda di tutti gli Speciali di Natale. Dopo di essa verranno trasmessi gli episodi con i dottori più recenti, da Peter Capaldi a Christopher Eccleston, da David Tennant a Matt Smith.

Courtney Thomasma direttrice esecutiva di BBC America, ha parlato di questa nuova ‘tradizione’ dello show dichiarando quanto segue:

Jodie Whittaker e il dinamico nuovo team hanno spinto Doctor Who a diventare la serie originale televisiva a essere cresciuta più velocemente quest’anno. In occasione delle vacanze, non possiamo pensare a un miglior regalo per i fan: una maratona lunga una settimana con gli speciali natalizi di Doctor Who e gli episodi preferiti dai fan che giungeranno al 2019 con nuove tradizioni e il nostro primo speciale in assoluto ‘Who Year’s Day’

L’undicesima stagione di Doctor Who va in onda in Inghilterra, sulla BBC, la domenica sera. Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.