Claes Bang sarà il protagonista della serie Dracula, prodotta per BBC.
L’attore sarà la star dello show che sarà composto da tre episodi della durata di novanta minuti e le cui riprese inizieranno all’inizio del 2019, con la produzione di Hartswood Films.

Il progetto è scritto e prodotto da Steven Moffat e Mark Gatiss ispirandosi al classico scritto da Bram Stoker ambientato nella Transilvania del 1897 quando il famoso conte punta la sua attenzione sulla Londra vittoriana.

Bang ha dichiarato:

Sono elettrizzato all’idea di interpretare il ruolo di Dracula, soprattutto perché lo script è nelle mani degli incredibili talenti di Steven Moffat, Mark Gatiss e del team responsabile di Sherlock. Sono eccitato anche perché potrò immergermi in questo personaggio iconico e super-interessante. Sì è malavagio, ma c’è molto di più in lui, è carismatico, intelligente, astuto e sexy. Mi rendo conto che sarà difficile essere all’altezza delle persone incredibili che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato nell’avere l’opportunità di avvicinarmi a questo personaggio incredibile.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline