Nell’ottava stagione di Game of Thrones molti personaggi centrali come Jon Snow e Daenerys TargaryenCersei Lannister, e le sorelle Stark avranno gli occhi puntati addosso, ma ci sarà spazio anche per altri.

Per esempio, vedremo cosa accadrà a Verme Grigio (Jacob Anderson), che nel corso delle ultime cinque stagioni si è trasformato molto: lo abbiamo conosciuto come un combattente spietato e infaticabile, e adesso è una persona libera di mostrare la sua sensibilità e, purtroppo per lui, ora ha anche molto da perdere, dato il suo amore per Missandei.

In una recente intervista, Anderson ha parlato del futuro del suo personaggio e della fedele ancella di Daenerys dicendo:

Vedremo. Penso che la sua relazione con Missandei sia una grande parte della storia del personaggio. Quindi è giusto presumere che sarà un fattore nella prossima stagione. Ma accadranno molte cose, quindi…

Anderson ha anche parlato della sua ultima scena, dopo ben dieci mesi passati sul set:

È stato doloroso. Ovviamente non posso dire con chi ero, ma è stata una cosa davvero agrodolce. Abbiamo girato per tanto tempo… Ero pronto a finire, quando abbiamo finito, ma al tempo stesso sentirò la mancanza di tutti quelli con cui ho lavorato. È stato un giorno emozionante. Ho pianto. È stata una grande parte della mia vita. Ha cambiato la mia vita in modi che non mi sarei mai aspettato. È un grande show ed è stato gran parte di ogni anno della mia vita e, pensandoci, è stato come andare a scuola. Ho imparato così tanto e ho conosciuto tanti amici, e di questo sarà grato per tutta la vita.

Anderson ha inoltre raccontato che a ogni attore, una volta terminate le riprese, è stato dato un particolare regalo, ma non ha voluto dire di cosa si trattasse. Tuttavia i dettagli in merito sono comunque arrivati grazie a Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, che ha dichiarato:

Quello che hanno fatto David e Dan [Benioff e Weiss, gli showrunner], e stato tirare fuori una storyboard con le loro scene preferite in tutto Game of Thrones del tuo personaggio, e hanno scritto sul resto una lunga dedica. Ho pianto tantissimo. Per ore non sono riuscita a smettere di tremare e piangere.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sei episodi, e il suo arrivo sulla HBO, come detto, è fissato ad aprile del 2019. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter Is Coming