L’ultima stagione di Game of Thrones, l’ottava, arriverà il prossimo anno e sarà la più breve. Appena sei episodi per raccontare il finale della saga fantasy della HBO. Ora nuove informazioni ci raccontano di un’ampia discussione avvenuta nell’immaginare la stagione finale della serie. Ad un certo punto, gli showrunner Benioff e Weiss avevano immaginato di concludere la serie con una trilogia di film che sarebbero usciti al cinema.

Nel report di Entertainment Weekly si legge:

I produttori hanno avuto un’idea. L’ultima stagione poteva essere lunga sei ore e distribuita come tre film nei cinema, proprio come l’opera più influente su George Martin, Il signore degli anelli. Non è che i due volessero fare dei film in sé, ma sembrava l’unico modo per ottenere il tempo e i soldi necessari per sviluppare il loro finale.

Il piano è stato accantonato perché lontano dagli obiettivi strategici della HBO, che ha quindi bocciato l’idea dei film. Ma al tempo stesso i produttori si sono assicurati che Benioff e Weiss ottenessero tutto ciò che serviva loro per rendere spettacolare l’ultima stagione. La riduzione da dieci episodi a sei ha anche permesso di concentrare meglio le risorse sulle poche puntate.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Gli ultimi sei episodi dello show tratto dai romanzi scritti da George R.R. Martin arriveranno sulla HBO nel 2019, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW