Dopo aver appreso che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones giungerà ad aprile 2019, grazie al regista David Nutter — che dovrebbe aver diretto tre degli ultimi episodi — e a un AMA (Ask Me Anything) che ha tenuto su Reddit, abbiamo appreso nuove e interessanti informazioni che la riguardano.

La prima riguarda la durata degli episodi. Interpellato in tal senso, Nutter ha dichiarato:

Penso che tutti gli episodi dell’ottava stagione andranno oltre i 60 minuti. Gireranno intorno a grandi numeri, lo so per certo.

Ed ecco cos’altro è emerso dalla sessione di domande e risposte:

  • È stato chiesto a Nutter di definire l’ultima stagione dello show con tre parole, e lui ha risposto: “Spettacolare, stimolante, soddisfacente”.
  • Ci sarà qualche colpo di scena simile alle Nozze Rosse? La risposta di Nutter è stata questa: “Per quanto sia distante dall’essere comparata alle Nozze Rosse devo solo dirvi… tenetevi forte perché sarà speciale“.
  • Si reputa soddisfatto dal finale della serie? Nutter ha risposto: “Sono completamente soddisfatto dal finale. Penso che [gli showrunner David Benioff e Dan Weiss] abbiano fatto un lavoro eccezionale, e hanno tenuto in considerazione il volere dei fan, così come hanno tenuto conto di fare ciò che era giusto nei confronti della narrazione. Garantisco che ci saranno molte sorprese e momenti scioccanti, si tratta di cose davvero molto avvincenti.
  • L’esercito dei morti sarà l’unica minaccia? Nutter ha detto: “L’esercito degli Estranei non sarà l’unica questione che i personaggi dovranno affrontare nell’ottava stagione, dovranno anche confrontarsi l’uno con l’altro.”

Insieme a Nutter, gli episodi dell’ultima stagione della serie hanno visto tornare dietro la macchina da presa anche Miguel Sapochnik — l’acclamato regista della “Battaglia dei Bastardi”. L’ultimo episodio, che segnerà l’epilogo della storia, è stato diretto dai creatori e showrunner Benioff e Weiss.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sei episodi, e il suo arrivo sulla HBO, come detto, è fissato ad aprile del 2019. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW