I fan dei libri di Game of Thrones hanno aspettato più di sette anni per l’uscita di The Winds of Winter, il sesto romanzo dell’amata serie fantasy di George R. R. Martin, e sembra che il libro non sarà pronto tanto presto. Recentemente Martin ha parlato con The Guardian della pressione che sta affrontando per finire il volume, e ha ammesso che la serie HBO è almeno in parte la causa del ritardo del romanzo.

“Lo show ha raggiunto una tale popolarità in tutto il mondo, i libri sono stati così popolari e così ben recensiti, che ogni volta che mi siedo sono molto consapevole di dover fare qualcosa di eccezionale, e provare a fare qualcosa di grandioso è un peso considerevole da sopportare”, ha detto Martin.

Martin ha ammesso che la sfida degli ultimi due anni è arrivare in quello “stato di trance” in cui riesce a scrivere indisturbato. L’ultimo romanzo della saga da lui pubblicato, A Dance With Dragons, è stato rilasciato il 12 luglio 2011. La serie HBO ha finito di coprire gli elementi di questo libro alla fine della quinta stagione e ha iniziato ad andare oltre quello che Martin aveva pubblicato nella sesta e settima stagione.

Martin ha rivelato agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss la trama generale di tutta la serie letteraria, incluso il finale, e quindi il ritardo di The Winds of Winter non ha impedito allo show di continuare.

La serie HBO finirà nel 2019 con l’ottava e ultima stagione.

Fonte: IndieWire