Dopo la scomparsa di Stan Lee, molte celebrità hanno omaggiato uno dei padri dei supereroi della Marvel con foto e messaggi sui social. Anche George Martin ha voluto ricordare il suo particolare rapporto con l’autore e le sue opere, in un lungo post pubblicato sul proprio blog.

Martin ha scritto:

Non posso dire di essere stato un suo amico. Non ho mai avuto questo onore, anche se l’ho incontrato una dozzina di volte al San Diego Comic Con nel corso degli anni. Ogni volta, è stato come incontrarlo per la prima volta. Non si ricordava dei nostri incontri precedenti, e credo non avesse nemmeno idea di chi ero. Non importa. Era sempre geniale e generoso con me, così come lo era con tutti i fan che lo circondavano a quelle conferenze. E quando ero in presenza di Stan, era proprio ciò che ero: un fanboy, nervoso e in ammirazione.

L’autore ha anche rievocato una sua esperienza da giovane, quando inviò una lettera di complimenti all’autore, che venne effettivamente pubblicata in un albo dei Fantastici Quattro.


Stan Lee, ha dichiarato Martin, è stato uno degli autori che lo ha ispirato a scrivere, uno dei suoi punti di riferimento:

Le influenze più importanti sono quelle che arrivano per prime, credo, e all’inizio per me c’era solo Stan Lee.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

CORRELATI

Fonte: WIC