Fino qui, le notizie sulla quinta e ultima stagione di Gotham ci hanno indicato che il nuovo arco di episodi dovrebbe basarsi su Batman: Zero Year e vedere quindi la trasformazione di Bruce Wayne in Batman. E adesso Cameron Monaghan, volto di Jeremiah Velska, ha confermato pubblicamente che l’Uomo Pipistrello ci sarà.

Ecco il tweet in cui lo afferma

La notizia non giunge esattamente inaspettata, dato che soprattutto nelle ultime due stagioni Bruce Wayne (David Mazouz) ha intensificato i suoi allenamenti. E il mese scorso, in occasione del New York Comic-Con, Mazouz aveva confermato che nei nuovi episodi Bruce incontrerà ‘il suo primo pipistrello’.

Tra le new entry della quinta e ultima stagione di Gotham ci sarà Shane West, cui è stato affidato il letale villain nemico di Batman che risponde al nome di Bane. West sarà infatti Eduardo Dorrance, che era al fianco di Jim Gordon nell’esercito. Dorrance fa ritorno a Gotham, e offre il suo aiuto a Gordon al fine di riportare la giustizia e la pace nella città dilaniata dal crimine grazie all’ausilio di un team costituito da soldati selezionati. Ma molto presto Gordon realizza che “le vere intenzioni di Dorrance verso Gotham sono molto più oscure e malvagie di quanto potesse immaginare”.

La quinta e ultima stagione di Gotham, le cui riprese termineranno a breve, debutterà su FOX il 3 gennaio 2019.

Il cast di GothamBen McKenzie è Jim Gordon, David Mazouz è Bruce Wayne, Donal Logue è Harvey Bullock, Sean Pertwee è Alfred Pennyworth, Robin Lord Taylor è Oswald Cobblepot, Camren Bicondova è Selina Kyle e Cory Michael Smith è Edward Nygma.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: CB