Sam Esmail, produttore esecutivo e regista di Homecoming (la nostra recensione), ha discusso della serie di Amazon con protagonista Julia Roberts. Soprattutto, si è parlato della seconda stagione della serie.

L’autore ha dichiarato che con Julia Roberts si è formata immediatamente un’amicizia sul set. Ha poi citato alcune delle influenze maggiori sullo show, tra cui Hitchcock, DePalma, Pakula, e a proposito della Roberts, ha dichiarato che il fatto di poter interpretare due diversi approcci al personaggio è ciò che probabilmente l’ha colpita di più del ruolo.

Homecoming è un drama dalla particolare durata di trenta minuti. Sam Esmail ha dichiarato in proposito:

Tutti davano per scontato che avremmo adattato il podcast in un drama da un’ora a episodio. E io lì ho detto: “perché stiamo facendo questo? Non c’è nessuna regola per cui un drama deve essere da un’ora.

Infine, sulla seconda stagione, già ordinata da Amazon, Esmail ha confermato:

Posso dirvi che in questo momento stiamo lavorando con gli sceneggiatori. (La scena dopo i titoli di coda) contiene un indizio su ciò che arriverà nella seconda stagione.

In Homecoming, che trae ispirazione dall’omonimo podcast di Gimlet Media, la Roberts ha la parte di Heidi Bergman, una donna che lavorava all’Homecoming Transitional Support Center, dove aiutava i soldati a ritornare alla vita civile. Quattro anni dopo, Heidi ha iniziato una nuova vita e si è trasferita con la madre (Sissy Spacek) e lavora come cameriera, quando un dipendente del Dipartimento della difesa (Whigham) va da lei per chiederle perché abbia lasciato il proprio lavoro, rendendosi conto che c’è un’intera storia dietro quella che lei aveva deciso di raccontare.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline

Le serie imperdibili