Lontano dagli occhi, lontano dal cuore e sulla presunzione di un tradimento solo spifferato e non provato ci si costruisce almeno un’oretta di show tv. Protagonista della torbida vicenda che ha intrattenuto il pubblico del Grande Fratello Vip è la povera Giulia Provvedi, la bionda delle sorelle Donatella, che dentro la micidiale Casa, proprio durante la diretta del lunedì sera, viene avvertita che il suo fidanzato sarebbe stato visto in compagnia di un’altra ragazza. E qui il condizionale è d’obbligo perché in realtà lo scoop cornifero viene riportato da Alfonso Signorini, che a sua volta è venuto a conoscenza dell’episodio grazie ad un post su Instagram ad opera di una matura influencer sconosciuta ai più, con la faccia di plastica e i labbroni di gomma, che nelle stories racconta di avere visto tale Pierluigi Gollini, calciatore e fidanzato di Giulia, in una nota discoteca milanese mentre si trastullava con allegre signorine per poi lasciare il locale insieme ad un’avvenente mora.

Ora, che questa pettegola social sia una signora alla ricerca di visibilità è chiaro come il sole, ma l’occasione di gettare nella disperazione e nello sconforto una concorrente di questo tribolato GF è troppo ghiotta e quindi alla ragazza viene sbattuta lì così questa notizia riportata dai giornali di gossip ma che non è supportata da alcuna prova. E tocca proprio alla sorella Silvia, chiamata in disparte dalla conduttrice Ilary Blasi, comunicare a Giulia la notiziaccia. La ragazza è spiazzata, un attimo prima aveva dichiarato davanti a tutta Italia il suo amore per fidanzato dicendo anche di essere un po’ inquieta per non avere mai ricevuto sue notizie e avendo paura di averlo magari in qualche modo deluso con il suo comportamento esuberante. Ora vorrebbe non credere a quanto sta sentendo ma si sa che nel mondo dello spettacolo, molto spesso i rumor diventano poi atroci verità e quindi piange, piange, piange, ma dice subito che non uscirà dalla casa, che sarà forte e continuerà in ogni caso il suo percorso.

Signorini, sganciata la bomba cerca fintamente di rimediare il danno, rassicurandola sul fatto che la voce che circola potrebbe essere vera ma anche no. Dato che proprio lui si professa essere un giornalista delicato e sensibile, poteva almeno verificare i fatti prima di dare in pasto la notizia a tutti in prima serata, ma guarda caso proprio sul social incriminato, il giorno seguente compare una foto del direttore di Chi abbracciato alla sguaiata delatrice. La blogger infatti avrebbe dovuto essere ospite nella serata di giovedì, il secondo appuntamento settimanale con il reality Vip (nel caso non bastasse una volta ogni sette giorni), ma ci viene reso noto che Gollini ha inviato diffida specifica e nel frattempo ha postato una foto insieme a Giulia, con didascalia in cui le professa il suo amore. Sebbene, come si dice, la toppa sia peggio del buco, stavolta il Grande Fratello perde con il calciatore 0-1.

Dai cuori infranti e ricomposti passiamo ad un personaggio che invece ha ricostruito a suo piacimento il suo corpo con il solo intento trasformarsi in una bambola umana. Naturalmente parliamo di Rodrigo Alves, meglio noto come il Ken umano, figuro scoperto da Barbara D’Urso che nei suoi show ne ha fatto un ospite di punta. Ma stavolta sono Le Iene a prendere di mira l’uomo giocandogli uno scherzo veramente di pessimo gusto per lui, e raccapricciante per noi telespettatori. Rodrigo, in compagnia del suo amico Giacomo Urtis , il medico estetico dei vip, complice dello scherzo, viene convocato per partecipare ad un casting per un kolossal hollywoodiano. Un finto regista gli fa credere di essere alla ricerca di un attore che possa interpretare una bambola che si trasforma poi in un essere umano in carne ed ossa, che però non sarebbe Pinocchio, bensì una sorta di Ken, esattamente ciò che lui desidera essere da tutta la vita e che con le settanta operazioni a cui si è sottoposto, vuole almeno somigliare. Quindi dopo avere messo alla prova le espressioni del volto dell’aspirante attore, lo fa spogliare per analizzare accuratamente il suo corpo che deve essere il più simile possibile a quello del fidanzato di Barbie. Parte quindi un’incredibile ispezione centimetro per centimetro, con primi piani sulle cicatrici degli interventi e anche sulle chiappe nude che vengono toccacciate ripetutamente.

Rodrigo nel frattempo si copre pudicamente i genitali, ma sappiamo tutti che Ken è piatto e questo per il regista è un grandissimo problema. “Non ci aspettavamo che tu avessi un pene e delle palle così giganti”, già perché sottolineano che la copia umana di Ken ha un organo sessuale sovradimensionato, nel caso non l’avessimo intuito. Il regista allora lo invita a nascondere la parte incriminata spostandola in mezzo alle cosce, ma viste le dimensioni dell’ingombro, gli dice “Esce da dietro, si vede, non va bene”. Nel frattempo il poveretto si tortura le parti basse nel tentativo di nasconderle e camuffarle “Ken cammina per lo studio stropicciandosi il suo membro mastodontico e cercando una soluzione per non rinunciare al film”, le voce narrante ci descrive la pietosa scena ai cui stiamo assistendo increduli. Ma non è finita, perché ad Alves arriva l’agghiacciante proposta della produzione che gli chiede di eliminare chirurgicamente la parte in eccesso “Il tuo pisello per noi è il nemico numero uno”. Gli offrono così quattro milioni di euro di risarcimento in cambio di un’evirazione totale. Dopo qualche perplessità, fortunatamente Rodrigo rifiuta la proposta indecente e dopo venti minuti di sketch becero, volgare e ignobile, finalmente gli rivelano che si tratta di uno scherzo. E adesso ci chiediamo chi mai possa avere trovato divertente un servizio tanto meschino che si chiude con questo quesito amletico “E voi, per quattro milioni di euro, ve lo fareste tagliare?”.

In tema volgarità, stavolta verbale e non fisica, ecco che troviamo una chicca trash proprio nei Nuovi mostri, la rubrica di Striscia la notizia che prende di mira tutte le schifezze che passano in tv. Ma Striscia stavolta ci marcia un po’ troppo con il fuori onda di Vittorio Sgarbi captato durante una diretta di Quarta Repubblica, in cui il critico d’arte inveisce selvaggiamente contro il giornalista Mario Giordano. Con la scusa di mostrarci la reazione iraconda di Sgarbi, Striscia ci propina all’ora di cena ben cinque minuti di insulti filtrati solo da parziali bip, in cui udiamo i termini ca**o, me**da, str****o almeno una decina di volte, intervallati da una ventina di “sei un comunista”, indirizzati a Giordano che ha “una vocina da evirato di m***a”. Diciamo che bastava un accenno della sfuriata sgarbiana per capire l’entità del suo nervosismo, ma un ripasso di insulti e turpiloquio di questa portata ci è parso davvero fuori luogo.

Riportiamo la calma, ma non la serenità, con un fatto curioso avvenuto nel corso del programma Storie Italiane, il talk show condotto da Eleonora Daniele. In studio si sta trattando un evento inspiegabile avvenuto qualche giorno fa in provincia di Avellino dove pare che un’immagine della Madonna conservata in una teca abbia iniziato a lacrimare sangue. L’esperto esprime il suo parere dal punto di vista scientifico, ma la conduttrice vuole sentire cosa ne pensa Paolo Brosio, da anni fervente devoto alla Madonna, che è in collegamento da casa sua in compagnia dell’anziana mamma Anna e di un bel gattone grigio dal folto pelo, che lui accarezza amorevolmente. Ad un certo punto, mentre gli ospiti in studio stanno parlando, dal ledwall si vede un certo trambusto in casa Brosio, il giornalista è agitato, la Daniele vuole sapere cosa stia accadendo e lui, mostrando la camicia sporca di rosso, le dice che il gatto sta perdendo sangue e che ha bisogno di essere portato immediatamente al pronto soccorso.

La signora Anna si porta le mani sulla bocca in un gesto disperato e anche a noi, amanti degli animali, la scena mette non poca angoscia. Da un microfono aperto si sente qualcuno commentare “Pare Pulp Fiction”. La conduttrice chiude prontamente il collegamento facendo promettere a Brosio di farle avere al più presto notizie circa la salute del gatto. Dopo un po’ di minuti il giornalista riappare in video, il gatto nel frattempo è stato condotto dal veterinario e pare che l’allarme sia rientrato, Brosio è perplesso perché solo per puro caso il gatto, che abitualmente vive al piano di sotto, si trovava lì ed è quindi lo ha potuto soccorrere subito, salvandogli la vita. E allora una delle ospiti della Daniele esclama ironicamente “È un miracolo!”. Il giornalista si irrita, non accetta che si scherzi su certi argomenti e che si faccia dell’umorismo di bassa lega mettendogli in bocca frasi che non ha mai detto. La Daniele, che nel frattempo lancia dardi di fuoco dagli occhi verso la sua inopportuna ospite, riporta la quiete in studio. Il gatto è salvo, il momento di panico è passato, noi tiriamo un sospiro di sollievo e vissero tutti felici e contenti.