L’amica geniale ha fatto finalmente il suo debutto su mamma Rai e il risultato ottenuto dalla serie non poteva che essere straordinario. Nonostante la concorrenza e il fatto che i primi due episodi siano stati proiettati anche nei cinema italiani per tre giorni, conquistando tra l’altro un’ottimo incasso, le prime due puntate de L’amica geniale hanno registrato un netto di 7.092.000 di telespettatori per uno share pari al 29,3%. Inoltre, i primi due episodi oltre ad essere stati mandati in onda su rai 1, ieri sera erano già disponibili per i clienti di TimVision.

Al dettaglio il primo episodio è stato visto da 7.4 milioni di telespettatori per uno share del 28.05% e il secondo da 6.7 milioni per uno share pari al 30,8%. Un’ottima tenuta che dimostra l’interessa da parte del pubblico per questo progetto. Sarà interessante vedere come si comporterà la serie la prossima settimana e se il passaparola darà i suoi frutti.

La stagione, composta da otto episodi, è un adattamento dai romanzi di Elena Ferrante. La serie di libri, conclusa e composta da quattro romanzi, è edita in Italia da Edizioni E/O. Racconta la storia di un’amicizia che nasce tra le mura di un rione di Napoli e vede come protagoniste Elena e Lila. Gli otto episodi verranno trasmessi a coppie a partire dal 27 novembre fino al prossimo 18 dicembre sia su Rai che TimVision. Negli Stati Uniti la serie è trasmessa dalla HBO dallo scorso 18 novembre.

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVBlog