Luther ritornerà sugli schermi americani con gli episodi della quinta stagione che avrà come protagonista Idris Elba e di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali.
La serie creata da Neil Cross, impegnato anche come showrunner, potrà inoltre contare sul ritorno nel cast dell’attrice Ruth Wilson nella parte di Alice.
Il video condiviso da BBC mostra Luther alle prese con un gangster chiamato George Cornelius, pronto a tutto pur di capire cosa è accaduto al figlio Alastair, persino torturare il detective.

Per ora l’emittente britannica non ha ancora rivelato la data della messa in onda delle puntate inedite.

Ruth Wilson, parlando del ritorno di Alice, ha spiegato:

Quel personaggio è talmente unico e interessante e Neil Cross ha amato realmente scrivere la sua storia. Ci siamo divertiti molto con lei. Non si vede spesso un personaggio psicopatico che è una donna, che ama realmente quello che sta facendo. Ci sono innumerevoli personaggi maschili come quello. Per me è stato davvero liberatorio. Di solito interpreto personaggi che devono fare i conti con la propria moralità, limitati dall’idea del bene e del male, che stanno lottando. Questo personaggio non era niente di tutto questo.

L’attrice ha poi proseguito:

Non credo di averlo capito del tutto quando ho accettato la parte. Solo quando abbiamo realizzato le varie stagioni ci si è resi conto che è davvero qualcosa di raro ed è fonte di gioia. Amo interpretarla; è davvero divertente. Mi piace riprendere il ruolo. Penso che al pubblico piaccia quando gli attori si divertono a recitare. Credo che si percepisca un po’ questo aspetto sullo schermo.

Ecco nuove foto della serie:

Che ne pensate? State attendendo il ritorno della serie?

Fonte: Collider

Consigliati dalla redazione