Showtime ha ordinato un sequel per Penny Dreadful. Il progetto, intitolato Penny Dreadful: City of Angels, vedrà John Logan, creatore della serie madre, tornare come sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla produzione, che partirà nel 2019, partecipa anche Michael Aguilar (Kidding).

Il progetto sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, un luogo che viene descritto come profondamente influenzato dal folklore messicano-americano e dalle tensioni sociali. In particolare la storia sarà incentrata sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e ad altri alleati con il Diavolo.

John Logan ha dichiarato:

Penny Dreadful: City of Angels avrà quella coscienza sociale e consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nelle storie di Penny Dreadful a Londra. Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande forti e dilemmi morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale.

Gary Levine di Showtime ha dichiarato:

Siamo stati molto emozionati quando John Logan è venuto da noi con la sua visione originale sulla mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano che il mondo degli spiriti qui in California. Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i mostri terrificanti che ci circondano.

Andata in onda per tre stagioni, Penny Dreadful incrociava le vicende di alcuni celebri personaggi della letteratura gotica nella Londra vittoriana.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline