Star Wars: The Clone Wars tornerà su Disney Play, a dieci anni dal suo debutto, con una stagione evento composta da dodici episodi. Ashley Eckstein, che doppia Ahsoka, ha discusso in un’intervista dello stato dei lavori sulle nuove puntate.

Avete iniziato a registrare?

Stiamo registrando al momento. Questo è tutto quello che vi posso dire. Arriverà sul servizio streaming della Disney. E questo è quanto. Ma posso garantirvi che Dave Filoni è una parte del progetto e sta facendo del suo meglio per riportare indietro molte figure chiave che erano parte dello show, come membri del cast e alcuni della crew. Le storie sono incredibili e tutto quello che Filoni tocca è fantastico.

Come cambiano le dinamiche tra Ahsoka e Anakin?

Bella domanda! Ma non so la risposta (ride).

La doppiatrice ha parlato della sfida nel tornare a doppiare un personaggio giovane, dopo che avevamo rivisto Ahsoka più invecchiata in Rebels. Ha dichiarato che per lei si tratta di dimenticare ciò che sapeva – Ahsoka era diventata quasi un mentore – e di tornare al vecchio personaggio, che comunque sarà diverso da quello di Clone Wars, più maturo. La doppiatrice ha dichiarato che Ahsoka dovrebbe avere sedici anni a questo punto.

La doppiatrice ha confermato che i doppiaggi avvengono in gruppo, e che la sensazione è quella di un vecchio drama radiofonico.

I nuovi episodi completeranno le storyline rimaste incompiute e “concluderanno la guerra”. Vi ricordiamo che la Disney, dopo aver cancellato la serie alla fine della quinta stagione, ha rilasciato alcuni episodi intitolati “The Lost Missions”, lasciando comunque la storia incompleta. Questa nuova stagione è la risposta a una richiesta di tutti i fan (che si sono fatti sentire con l’hashtag #savetheclonewars), che ora saranno soddisfatti.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR