Infine anche Syfy ha deciso di approdare al mondo dell’animazione: il canale ha infatti ordinato Alien News Desk, una serie settimanale che andrà in onda in tarda serata, e che vede al timone una squadra di veterani del Saturday Night Live.

Lo show, in programma con la prima stagione di 12 episodi all’inizio del 2019, è la prima serie animata originale del canale via cavo. L’ex membro del SNL Will Forte e Heidi Gardner daranno voce ai due personaggi principali, i due conduttori extraterrestri Drexx Drudlarr e Tuva Van Void. Forniranno un commento di attualità sulle specie più sconcertante dell’universo: gli umani.

syfy

“L’espansione nell’animazione originale a tarda notte segna il passo successivo nell’evoluzione di Syfy e si basa sul successo che abbiamo riscontrato nel portare alla rete nuovi spettatori più giovani”, ha dichiarato Chris McCumber, presidente delle reti di intrattenimento per NBC Universal Cable Entertainment. “Affrontando le notizie, la politica e l’intrattenimento dal punto di vista di giornalisti alieni completamente sconcertati dai nostri modi umani, Alien News Desk è un modo divertente e irriverente di dare il tocco unico di Syfy al genere dell’attualità.”

Alien News Desk ha anche una sostanziale connessione al SNL dietro le quinte: lo sceneggiatore di Weekend Update Dennis McNicholas è lo showrunner, e Lorne Michaels e il produttore del SNL Erik Kenward sono produttori esecutivi insieme a Joel Kuwahara e Scott Greenberg dello studio di animazione Bento Box Entertainment e Andrew Singer della compagnia di Michaels, Broadway Video.

La serie si aggiunge all’attuale boom di prodotti d’animazione per adulti in TV, con oltre una dozzina di nuove serie che hanno debuttato nel 2018.

Fonte: Deadline