Dopo Victor Garber, anche Molly Ringwald farà parte del cast della serie revival limitata Tales of the City, il nuovo progetto targato Netflix. TVLine ha rivelato che la star e icona degli anni ’80 (attualmente nel cast di Riverdale) comparirà nel corso dei 10 episodi con un ruolo ricorrente, anche se non è ancora chiaro chi andrà ad interpretare.

Il progetto è tratto dai libri scritti da Armistead Maupin e le nuove puntate mostreranno Mary Ann ritornare a San Francisco, dove incontra nuovamente sua figlia Shawna e l’ex marito Brian, venti anni dopo averli lasciati per seguire la propria carriera, ritrovandosi inoltre a fare i conti con Anna Madrigal e gli abitanti di Barbary Lane.

Le riprese sono in corso in vista di un debutto sulla piattaforma previsto per il 2019. Laura Linney e Olympia Dukakis riprenderanno i ruoli di Mary Ann Singleton e Anna Madrigal e tra i ritorni ci sarà anche quello di Barbara Garrick, con il ruolo di DeDe Halcyon Day.
Tra i nuovi arrivi ci sarà poi quello di Ellen Page nei panni di Shawna, la figlia di Mary Ann.

Laura Morelli (Orange is The New Black) sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del progetto. Alla regia ci sarà Alan Poul.

Nel team della produzione ci sono poi Maupin, Linney, Working Title Television, NBCUniversal International e Netflix.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili