Nonostante l’episodio della nona stagione di The Walking Dead che è stato trasmesso ieri sera in America abbia segnato l’uscita di scena del Rick Grimes interpretato da Andrew Lincoln, la parola fine sulle sue vicende è ben lontana dall’essere scritta.

Dopo la messa in onda del suddetto, la AMC ha infatti annunciato che l’attore riprenderà il ruolo che lo ha reso famoso al grande pubblico come protagonista di ben tre film che verranno scritti dal produttore esecutivo (nonché ex showrunner) Scott Gimple. È bene precisare che non si tratta di lungometraggi pensati per il grande schermo, perché verranno trasmessi sempre sul noto canale via cavo.

Sappiate però che, secondo quanto rivelato a THR, questo non era stato sin dall’inizio il piano per il personaggio di Rick Grimes, perché Gimple ha raccontato che ai tempi della quarta stagione dello show lui e Lincoln ebbero una conversazione sul suo desiderio di poter trascorrere più tempo con la famiglia, in Inghilterra, e giunsero alla conclusione di uccidere Rick nell’ottava stagione. Successivamente, Lincoln riconobbe di non essere ancora pronto a dire addio al suo personaggio, e da lì venne messa in pista l’idea di realizzare i suddetti film.

Che ne pensate di questa notizia? Siete felici di sapere che Rick Grimes sarà il protagonista di ben tre fil ambientati nel mondo di The Walking Dead?

La nona stagione di The Walking Dead va in onda in America la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì su Fox (Sky, canale 112). Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TV Guide