Il midseason finale di The Walking Dead ha conquistato un nuovo record negativo domenica sera e nonostante l’episodio in questione abbia incrementato gli ascolti rispetto al precedente capitolo andato in onda, “Stradivarius” (qui la nostra recensione), “Evolution” è stato il midseason meno visto della storia della serie targata AMC.

Con il 2.0 di rating (l’8% in più rispetto alla settimana scorsa) e 5.1 milioni di telespettatori (+6%), l’episodio che ha visto la morte di Jesus (Tom Payne) ha perso il 43% rispetto alla midseason premiere dell’anno scorso. Il risultato è persino più basso di quello ottenuto dallo show il 27 novembre 2011 quando andava in onda “Pretty Much Dead Already”, il midseason finale della seconda stagione, che in quell’occasione conquistò 6.62 milioni di telespettatori.

Il midseason finale di The Walking Dead è crollato 41% nei rating nella fascia demografica 18-49 rispetto al midseason finale dell’ottava stagione andato in onda il 10 dicembre 2017. In termini di telespettatori, il midseason finale dell’ottava stagione veniva visto dal 54% di pubblico in più.

Nonostante tutto, The Walking Dead è ancora il terzo show più seguito in televisione e si potrà fare un bilancio definitivo solo dopo che verranno rilasciati i dati degli ascolti relativi ai Live+3, i quali generalmente sono molto positivi.

La nona stagione di The Walking Dead tornerà il 10 febbraio 2019.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline