I fan di Tredici sanno già che, nella terza stagione Netflix, non ci sarà più Hannah Baker, la ragazza – interpretata da Katherine Langford – il cui suicidio era stato al centro della prima stagione e il cui fantasma aveva accompagnato Clay (Dylan Minnette) per il secondo arco di episodi. A parte questo, aleggia ancora un certo mistero attorno a ciò che verrà raccontato nella nuova stagione della serie: ecco tutto ciò che sappiamo al momento.

Innanzitutto, con l’addio definitivo ad Hannah, vedremo molto di più Nora e Montgomery, cioè i personaggi interpretati da Brenda Strong e Timothy Granaderos, rispettivamente madre e amico stretto di Bryce (Justin Prentice).

Nonostante i terribili atti compiuti da suo figlio, Nora è un personaggio moralmente sano, ma Montgomery ha dimostrato di avere una vena malvagia tutta sua dopo aver stuprato Tyler Down (Devin Druid) nella scena più controversa della seconda stagione.

Il finale della seconda stagione di Tredici ha lasciato ampio spazio per ulteriori esplorazioni emotive con il cast di personaggi già presenti, così il creatore Brian Yorkey ha dichiarato che le nuove puntate non riproporranno la formula delle audiocassette per introdurre nuovi scandali.

“Se c’è un futuro per la serie, per me, riguarda questi personaggi, e non necessariamente una nuova serie di ragioni o un nuova set di nastri”, ha detto all’Hollywood Reporter. “Qualcun altro potrebbe farlo, ma non è il mio lavoro.”

L’ambientazione sarà ancora la Liberty High School. I notiziari locali hanno confermato in primavera che il distretto scolastico della Sebastopol High School, che funge da location per la scuola al centro della serie, ha approvato un accordo con la produzione per le riprese della terza stagione.

L’aborto potrebbe essere uno dei nuovi punti focali dei nuovi episodi: Anne Winters, che interpreta Chloe, ha detto all’Hollywood Reporter che le piacerebbe se la serie affrontasse questo argomento. “L’aborto dovrebbe essere un tema trattato; non so se [Chloe] debba ricorrervi o meno, questo lo lascerò agli scrittori, ma penso che dovrebbe essere sicuramente discusso”, ha detto Winters.

Ricordiamo che, alla fine della seconda stagione, il personaggio di Chloe ha rivelato di essere incinta del fidanzato Bryce; un evento che non può certo restare senza evoluzione nel prosieguo di Tredici.

Inoltre sappiamo che, poco prima che iniziassero le riprese della terza stagione, il protagonista Minnette e i coprotagonisti Prentice, Druid, Brandon Flynn (Justin), Alisha Boe (Jessica), Christian Navarro (Tony), Miles Heizer (Alex) e Ross Butler (Zach) hanno richiesto un aumento di stipendio.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie che possano far luce su una terza stagione – attesa per il 2019 – ancora molto misteriosa!

Fonte: TV Guide

I film e le serie imperdibili