Collezionisti di tutto il mondo, c’è una data che può interessarvi particolarmente: il prossimo 1 dicembre, si aprirà infatti un’asta che offrirà ai fan la possibilità di aggiudicarsi i memorabilia di svariate serie iconiche. Tra di esse, spicca indubbiamente un ricco corollario di oggetti arrivati direttamente dal set delle prime due stagioni di Twin Peaks, ma non manca materiale di BatmanStar TrekX-FilesLois & Clark – Le nuove avventure di Superman.

Tra i pezzi più ambiti, Prop Store – organizzatore dell’evento- propone l’urna di Laura Palmer, con una base d’asta di $1.000 (la stima è circa il doppio), ma altri oggetti (come l’insegna del Great Northern Hotel) sono meno costosi.

Una giacca verde brillante indossata da Frank Gorshin nella serie originale di Batman potrebbe costarvi $50.000. Per aggiudicarvi una pistola Klingon della serie classica di Star Trek significa sborsare almeno $15.000. Chiunque cerchi un costume da Superman indossato da Dean Cain in Lois & Clark può fare un’offerta a partire da $4000.

Per gli appassionati di X-Files, ci sono numerosi fascicoli di prove della scena del crimine, nonché casellari e borse.

L’asta si apre al pubblico la mattina del 1 dicembre, quindi c’è ancora un sacco di tempo per pianificare in anticipo i bizzarri – ed esosi – acquisti.

Fonte: IndieWire

Consigliati dalla redazione