Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Torna Vikings su TIMVISION a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA

I nuovi episodi della quinta stagione in esclusiva per l’Italia dal 29 novembre ogni giovedì

Roma, 28 novembre 2018

Vikings, la serie tv ideata e scritta da Michael Hirst (I Tudors, I Borgia, Elisabeth: The Golden Age), torna con i nuovi episodi della quinta stagione in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION da giovedì 29 novembre, un episodio a settimana a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.  Su TIMVISION sono già disponibili le prime quattro stagioni e la prima parte della quinta stagione della serie.

Tra nuove alleanze e vecchi nemici gli episodi della quinta stagione di Vikings ripartono ancora più intensi. Riconfermato il cast della prima parte con il giovane e spregiudicato vescovo Heahmund, la new entry Jonathan Rhys Meyers, (Match Point, Velvet Goldmine, Sognando Beckham, Mission: Impossible III, I Tudors e Elvis, per cui si è peraltro aggiudicato una nomination agli Emmy e la vittoria di un Golden Globe come “Miglior attore in una miniserie”) dal quale fuggono Lagertha (Katheryn Winnick) e Bjorn (Alexander Ludwig). Kattegat è nel caos ancora dominata da Ivar il Senzaossa (James Quinn Markey) e il ritorno di Rollo (Clive Standen) rende la situazione ancora più complicata.

Vikings si è da subito imposta all’attenzione del pubblico internazionale, con un successo di critica che ha portato a rinnovare la serie tv anche per una sesta stagione che sarà disponibile in anteprima esclusiva su TIMVISION nel 2019.  Katheryn Winnick che interpreta Lagertha nella serie dirigerà uno dei nuovi episodi di Vikings 6. Secondo Variety la vera forza della serie è la forte presenza femminile dietro a tutte le battaglie “Le donne davanti e dietro la macchina da presa sono le vere eroine di Vikings”.

via comunicato stampa