Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

BOOMERANG

presenta

WACKY RACES

TORNANO LE CORSE PIÙ PAZZE DI SEMPRE CON I NUOVI EPISODI

IN PRIMA TV ASSOLUTA

L’appuntamento è dal 30 novembre, tutti i giorni, alle 19.00

Su Boomerang (canale 609 di Sky) arrivano i nuovi episodi in Prima TV assoluta di WACKY RACES, reboot della serie cult targata Hanna-Barbera con protagoniste le corse più pazze di sempre.

L’appuntamento è dal 30 novembre, tutti i giorni, alle 19.00.

In questi inediti episodi i piccoli spettatori saranno coinvolti in nuove emozionanti e spassose gare, che vedranno i piloti alla guida di spettacolari macchine, sempre pronti a scendere in pista per correre verso posti bizzarri ed esotici sparsi in tutto il mondo… ed oltre!

I mitici protagonisti vivranno infatti avventure che li porteranno dall’antica Grecia, alla ricerca del Vello D’oro, al magico mondo di Hollywood, fino alle miniere del Re Salomone in Africa. Si confronteranno con la Regina Vittoria durante una gara in Gran Bretagna e con la scoperta di Atlantide, la città perduta, nel più profondo degli oceani. Ma non è finita qui! I simpaticissimi piloti resteranno infatti bloccati nella realtà virtuale di un videogioco e tenteranno di tutto per riuscire a salvarsi. Dovranno inoltre vedersela con dei terribili pinguini che hanno rapito la star delle feste per sottrargli i suoi poteri: Babbo Natale! Il bizzarro gruppo incontrerà anche alieni, giocatori di football e antichi vichinghi.

Tante nuove e incredibili missioni, quindi, che i bambini potranno vivere sempre insieme alla bellissima Penelope Pitstop e l’affascinante e forzutoPeter, in gara con la sua “Turbo Terrific”. Non potevano mancare il malvagio Dastardly, al volante della sua vettura 00 “Mean Machine”, insieme al suo complice Muttley, il cane più infedele di sempre, costantemente pronto a ghignare delle sventure del suo padrone che, nonostante le scorrettezze, è l’eterno perdente di tutte le corse.

Wacky Races è una slapstick comedy, ispirata al film di Blake Edwards La grande corsa (1965), che debuttò negli Stati Uniti nel 1968 e prodotta dagli Hanna-Barbera Studios.  Lo show raccontava uno spericolato campionato del mondo di corse con automobili assolutamente particolari guidate da improbabili e bizzarri piloti con un pieno di velocità, emozioni e folle divertimento,

Il protagonista assoluto era il cattivo Dick Dastardly che, con la complicità del cane Muttley, utilizzava tutti i mezzi illeciti per tentare di vincere la corsa, non riuscendoci, mai. Dastardly e Muttley col tempo sono diventate delle vere icone e senza dubbio i due personaggi che più di tutti sono rimasti impressi nella memoria

In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nei primi anni ‘80 e divenne presto uno dei cartoon più amati di quegli anni.

via comunicato stampa