La ABC sta sviluppando Exhibit A, un legal drama seriale prodotta dal produttore esecutivo The Good Doctor, Daniel Dae Kim, con la sua società di produzione 3AD assieme agli ABC Studios. Scritta da Warren Hsu Leonard (Le regole del delitto perfetto), Exhibit A è basata sulla serie della Corea del Sud My Lawyer, Mr. Jo. È incentrato sull’ex procuratore in disgrazia, Andrew Cho, la cui carriera è stata sabotata dagli agenti di potere corrotti che tentava di smascherare. Ma nel perdere tutto, Andrew scopre qualcosa di nuovo. Insieme a un giovane, intelligente e motivato socio e ad altri collaboratori fidati, Andrew diventa l’avvocato senza paura che avrebbe sempre dovuto essere. Insieme daranno voce a chi non ha voce e dice la verità, a prescindere dal costo.

Se il progetto andasse avanti, Exhibit A sarebbe un raro esempio di serie drammatica negli Stati Uniti con un protagonista asiatico. La ABC ha anche Fresh Off the Boat, la prima sitcom televisiva americana con protagonista una famiglia asiatico-americana. La serie originale My Lawyer, Mr. Jo è andata in onda su KBS2 in Corea nel 2016. Kim e la sua 3AD hanno precedentemente sviluppato un adattamento americano per la CBS durante la stagione 2016-17 con un diverso sceneggiatore.

Il progetto segna un ritorno alla ABC per Leonard, che ha lavorato alle prime due stagioni di Le regole del delitto perfetto. Nato a Tawain da una famiglia multirazziale e cresciuto nel Maine, attualmente è co-produttore esecutivo di Runaways. I crediti di Leonard includono anche il dramma legale Goliath and Power.

Fonte: Deadline