L’adattamento della saga di Divergent, scritta da Veronica Roth, avrebbe dovuto concludersi con un film tv intitolato Ascendant, progetto che doveva poi gettare le basi per una serie spinoff destinata a Starz.
Il progetto aveva suscitato le perplessità dei protagonisti dell’adattamento cinematografico e Shailene Woodley aveva immediatamente svelato che non aveva alcuna intenzione di recitare nella versione televisiva della storia di Tris.

Nel 2017 lo show Ascendant aveva trovato in Adam Cozad il proprio sceneggiatore, mentre la regia era stata affidata a Lee Toland Krieger.
Il sito Buzzfeed ha però rivelato che il progetto è stato ufficialmente abbandonato, lasciando quindi in sospeso la storia ambientata in un futuro in cui gli abitanti della città di Chicago sono suddivisi in fazioni, mentre i protagonisti Tris e Four, ruolo affidato a Theo James, rappresentano delle “anomalie” non essendo adatti a una sola fazione, venendo quindi chiamati “divergenti” e rappresentando, secondo alcuni, un pericolo per la società non potendo essere controllabili facilmente. La realtà si rivelerà però ben più complessa.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Buzzfeed