Quando uscirà la quinta stagione di Black Mirror? Non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere il 28 di dicembre. Ancora poco o niente sappiamo sui nuovi episodi, ma da qualche giorno se si cerca la serie si trova, tra i risultati, una pagina dedicata a Black Mirror: Bandersnatch, senza alcuna spiegazione se non la scritta “torno subito” e un’immagine che raffigura una serie di schermi. Come vi spiegavamo la settimana scorsa, Netflix classifica il prodotto come un film, il che lascia immaginare che la nuova stagione sarà un’unica storia (o forse proprio un film della durata di alcune ore), e pur non specificando una data include l’anno “2018” per l’uscita.

Ora, grazie a Reddit, emergono alcuni possibili dettagli pubblicati sul Korean Media Rating Board. Iniziamo dalla sinossi così tradotta:

Un giovane programmatore trasforma un romanzo fantasy in un gioco. Presto, realtà e mondo virtuale si mescolano e iniziano a creare confusione.

Come vi riportavamo qualche tempo fa, Bandersnatch era il nome di un videogioco presente nell’episodio Playtest della terza stagione (oltre a essere un videogioco sviluppato da Imagine Software nel 1984, mai distribuito).

Svelato poi anche il regista, che sarebbe David Slade (Hannibal, American Gods), e il protagonista, che sarà Fionn Whitehead (Dunkirk). La cosa più interessante, però, è la durata: ben 312 minuti (cioè cinque ore). Qualche tempo fa era stata diffusa la voce secondo cui la quinta stagione di Black Mirror sarebbe stata una sorta di film interattivo con la possibilità di scegliere il finale (come in un librogame): l’impressione è che quella voce fosse proprio vera.

Vi terremo aggiornati!

Le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Metro