La CBS ha accordato ad Eliza Dushku il pagamento di 9,5 milioni di dollari in seguito ad una denuncia formulata dall’attrice per alcuni eventi accaduti sul set della serie Bull. Nel marzo del 2017, l’attrice era entrata nel cast di Bull, e l’obiettivo era di renderla una presenza fissa. Dopo alcune settimane, tuttavia, Eliza Dushku aveva riportato alcuni comportamenti molesti da parte del collega Michael Weatherly, che avrebbe fatto delle battute riguardanti violenze sessuali e rapporti a tre.

Dopo aver denunciato l’accaduto, l’attrice era stata allontanata dalla serie, e la denuncia di Eliza Dushku si basava proprio sul fatto che, se non avesse riportato la condotta di Weatherly, questo non sarebbe accaduto.

La CBS ha rilasciato il seguente comunicato:

Le accuse contenute nelle lamentele della signorina Dushku sono un esempio del fatto che noi rimaniamo legati ad una cultura definita da un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso, e il nostro lavoro qui non è terminato. Gli accordi raggiunti sono stati stabiliti calcolando quando la signorina Dushku avrebbe ricevuto in ottemperanza al suo contratto come series regular, e sono state determinate in modo condiviso attraverso un processo di mediazione.

Michael Weatherly si è scusato con la seguente dichiarazione:

Nel corso delle riprese, ho fatto alcune battute prendendo in giro delle battute della sceneggiatura. Quando Eliza mi ha detto che non era a suo agio con il mio linguaggio e il mio tentativo di fare dell’umorismo, ero mortificato per il fatto di averla offesa e mi sono immediatamente scusato. Dopo aver riflettuto su questo dopo, ho capito meglio che quello che avevo detto non era né divertente né appropriato e mi scuso e mi pento per il dolore che ho provocato a Eliza.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW