The Dark Crystal: Age of Resistance riporterà sul piccolo schermo il mondo e i personaggi creati da Jim Henson e la produzione ha ora annunciato il cast di doppiatori al lavoro: Taron Egerton (Kingsman), Anya Taylor-Joy (Split) e Nathalie Emmanuel (Game of Thrones) saranno gli eroici Rian, Brea e Deet. Il cast stellare è composto anche da Helena Bonham-Carter, Toby Jones, Alicia Vikander, Simon Pegg e Andy Samberg.

La serie racconterà una nuova epica storia ambientata molti anni prima del lungometraggio realizzato nel 1982 e userà i pupazzi in modo tradizionale, unendo la tecnica del passato con degli effetti visivi di alto livello.
Al centro della storia ci sarà la scoperta che il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità è al cuore di Thra, una fonte di potere senza paragoni, ma è danneggiato e corrotto dai malvagi Skeksis e una malattia si diffonde per tutto il territorio. Quando i tre Gelfling scoprono la terrificante verità che si nasconde dietro quella fonte di potere inizia un’avventura mentre sta per scoppiare una potenziale ribellione e prende il via un’epica battaglia per il pianeta.

Nel cast di doppiatori anche Caitriona Balfe, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw e Mark Strong. I villain avranno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Pegg e Samberg. Aughra sarà doppiata da Donna Kimball e gli esperti burattinai – tra cui Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid – daranno voce ad altri personaggi.

Ecco le prime foto ufficiali:

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline