David Schwimmer e Nick Mohammed saranno i protagonisti della comedy in sei episodi intitolata Intelligence, un progetto prodotto da Sky One, in collaborazione con le due star, e distribuito a livello internazionale da Sky Vision.

La serie sarà ambientata a Cheltenham, nel quartier generale delle comunicazioni governative del Regno Unito. Schwimmer sarà un agente dell’NSA affamato di potere e un po’ ribelle che unisce le forze con un analista informatico inetto e privo di tatto per lavorare insieme in un nuovo team che affronta i cyber-crimini.

La sceneggiatura è stata scritta da Mohammed e nel team della produzione ci sono anche Dark Harbor Stories ed Expectation, mentre la distribuzione internazionale è affidata a Sky Vision.

Nerys Evans, direttrice creativa di Expectation, ha dichiarato:

Anche se la posta in gioco per il team è davvero alta, nella lotta contro il cyber-crimine, la nostra comedy in sei episodi rivela che la realtà non è diversa da quella di ogni altro ambiente di lavoro, dalle fotocopiatrici che non funzionano alle stanze dove si svolgono gli incontri che non sono disponibili. David Schwimmer e Nick Mohammed hanno un fantastico feeling da “strana coppia” e gli script sono incredibilmente divertenti, non vediamo l’ora di vedere come il mondo di Intelligence prenderà vita.

Schwimmer ha dichiarato:

Non ho idea di cosa tratti questo show ma se è intitolato Intelligence voglio naturalmente farne parte.

Mohammed ha sottolineato che lavorare con l’ex star di Friends è un sogno che diventa realtà, aggiungendo ironico:

Inizialmente abbiamo offerto la parte al ladro di Blackpool ma, tristemente, non era disponibile.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline