È ufficiale: Jodie Whittaker tornerà nei panni del dottore per un’altra stagione.

Nonostante fosse abbastanza certo il suo ritorno per la dodicesima stagione di Doctor Who, la BBC non aveva ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale. Fino a prova contraria, c’era anche la possibilità che l’attrice seguisse la scia di Christopher Eccleston, nono dottore della serie che ha partecipato a una sola stagione. Ma ora tutti i dubbi sono stati chiariti.

“Non vedo l’ora di tornare a lavoro di nuovo,” ha dichiarato la Whittaker all’Hollywood Reporter. “È un ruolo davvero incredibile. È stato un viaggio straordinario fino ad ora e non sono ancora pronta a terminarlo”.

La prima stagione di Doctor Who con protagonista Jodie Whittaker ha avuto un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico. Il primo episodio dell’undicesima stagione, intitolato “The Woman Who Fell to Earth,” ha conquistato la bellezza di 10.9 milioni di telespettatori nel Regno Unito, rendendolo il lancio stagionale più grande della serie sin dal debutto di Eccleston, ossia dal rilancio “moderno” della serie.

L’undicesima stagione si concluderà questa domenica e in seguito lo show tornerà con lo speciale di Capodanno. La produzione della dodicesima stagione partirà all’inizio del 2019.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.