Karen Gillan, interprete di Amy Pond, ha firmato un intervento pubblicato da The Hollywood Reporter in cui commenta la scelta di Jodie Whittaker come protagonista di Doctor Who.
L’attrice ha scritto:

Non si può crescere nel Regno Unito senza conoscere la serie. Praticamente nasci sapendo che cos’è un Dalek. Ma non appena si sono diffuse le indiscrezioni legate a una donna nel ruolo principale c’è stata della resistenza. Le persone hanno scritto alla BBC per lamentarsi. Ho pensato fosse qualcosa di folle: chi dice che Doctor Who non possa essere una donna?

Karen ha poi spiegato che ha guardato la première della nuova stagione insieme alla madre grandissima fan della serie fin da prima che la figlia entrasse nel cast, ed entrambe si sono emozionate, oltre a essere conquistate dall’interpretazione di Jodie.
Gillan ha spiegato:

Ha degli elementi di Matt Smith e David Tennant – quella folle energia, un cervello che corre 100 miglia all’ora – ma si è appropriata del personaggio. Ed è ciò che rende grandiosa la parte: non ha limiti. Può essere interpretata da ogni etnia o genere. Tutto quello di cui si ha bisogno è un attore grandioso. Un grandioso attore britannico. O qualcuno che possa avere un convincente accento britannico.

Che ne pensate? Ha ragione Karen?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter