Ricordate la Carlton Dance, l’esilarante ballo sulle note di It’s Not Unusual di Tom Jones di Carlton in Willy – il Principe di Bel Air? Si tratta di un passo diventato praticamente leggendario, soprattutto tra gli americani, che spesso lo eseguono a matrimoni e altre occasioni. Alfonso Ribeiro, interprete del personaggio nella serie, è arrivato addirittura a replicare la Carlton Dance qualche anno fa a Dancing with the Stars.

 

Ma Ribeiro non ha preso assolutamente bene l’utilizzo che i creatori del videogioco Fortnite Battle Royale hanno fatto della danza. L’attore ha infatti fatto causa a Epic Games per aver copiato la Carlton Dance, accusandoli di aver “capitalizzato sulla celebrità e popolarità di Alfonso Ribeiro vendendo come acquisto in-game la Carlton Dance: gli utenti possono acquistarla per customizzare i propri avatar”. Il tutto senza il consenso e l’autorizzazione di Ribeiro, che ora ovviamente vuole essere risarcito.

Non è la prima volta che Epic viene portata in tribunale: qualche settimana fa anche il rapper 2 Milly ha accusato lo studio di aver copiato i passi di danza chiamati “Milly Rock” mettendo in vendita un balletto chiamato “Swipe it”.

Fonte: Deadline