La HBO sta rilasciando, tramite il blog Making Game of Thrones collocato sul proprio sito ufficiale, retrospettive sui personaggi prima dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, tanto per ricordarci che nessuno tra i protagonisti è al sicuro e che, presto o tardi, qualcuno tra loro ci lascerà spezzandoci il cuore. Dopo aver ripercorso le tappe fondamentali dell’iter di Tyrion Lannister e Arya Stark, è ora il turno dell’attuale regina Cersei Lannister (Lena Headey), prima del suo nome.

Game of Thrones

Scorrendo la retrospettiva, potete avere un ottimo resoconto del viaggio di Cersei da Regina (consorte) dei Sette Regni a… Regina dei Sette Regni, stavolta senza alcun marito sovrappeso al seguito. Sebbene la sua evoluzione, al contrario del gemello Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), non sia una vera e propria parabola catartica, Cersei ha sofferto molto prima di ascendere al trono, in particolare una volta che i suoi figli hanno iniziato a morire uno dopo l’altro.

Game of Thrones

Come per le altre retrospettive, la HBO ha arricchito la retrospettiva su Cersei con citazioni e clip. Alcuni video sono semplicemente filmati tratti dalla serie, ma altri – come quello sulla distruzione da parte di Cersei del Tempio di Baelor – sono accompagnati da un bel dietro le quinte.

La retrospettiva di Cersei è parte della campagna promozionale di #ForTheThrone della HBO, dedicata a tutti i protagonisti superstiti di Game of Thrones.

La HBO non ha ancora rilasciato un trailer ufficiale della stagione 8, ma ha pubblicato questo promo:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming