Gorilla and the Bird sarà la nuova serie diretta e prodotta da Jean-Marc Vallée per conto della tv via cavo HBO. Il progetto è basato sul libro scritto da Zack McDermott intitolato Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love e sarà prodotto dal filmmaker tramite la sua casa di produzione crazyrose, Free Association di Channing Tatum, e Marc Turtletaub e Peter Saraf con la loro Big Beach.

La sceneggiatura verrà firmata da Bryan Sipe, coinvolto anche come produttore esecutivo e showrunner.

Al centro della storia ci sarà la storia dell’amore incondizionato di una madre per il figlio, che soffre di un disturbo bipolare. Zack (il gorilla) lotta per ritrovare il suo equilibrio mentale dopo un devastante episodio psicotico, situazione che lo porta a chiedere l’aiuto dell’unica persona che continua a stargli accanto, sua madre (l’uccello). L’improvvisa malattia obbligaZach, in passato difensore pubblico per The Legal Aid Society di New York, ad affrontare un percorso composto da deliri e comportamenti anti-sociali, situazione che lo porta ad essere arrestato e ricoverato presso il Bellevue Hospital.

Il libro è stato pubblicato nel 2017 da Little Brown Publishing Company e affronta tematiche che riguardano ben 6 milioni di americani che, spesso, come accaduto a McDermott, scoprono di essere bipolari quando superano la soglia dei venti anni.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline