Krista Vernoff aveva anticipato che la quindicesima stagione di Grey’s Anatomy avrebbe rappresentato una rinascita dal punto di vista sentimentale per Meredith Grey. Ma chi sarà a far breccia nel suo cuore? Come avrete visto dal midseason finale, l’amata protagonista è contesa tra due uomini: DeLuca (Giacomo Gianniotti) e Link (Chris Carmack). Entrambi hanno iniziato seriamente a corteggiarla, ma lei chi sceglierà?

“La sua serie di appuntamenti alla fine si è ridotta a un triangolo,” ha rivelato la produttrice esecutiva e showrunner a TVLine. “Non posso rivelare più di questo”.

Ecco le nuove immagini in esclusiva che mostrano Meredith e DeLuca: nella prima foto i due sono ancora intrappolati nell’ascensore mentre nella seconda foto, Mer e DeLuca sono riusciti ad uscire (da notare le trecce di Meredith).

0-13 0-13

Come ricorderete, la Vernoff durante l’estate aveva fatto riflettete il pubblico sulla seguente questione: “La domanda in questa stagione non è ‘riuscirà Meredith a trovare l’amore,’ bensì ‘con chi troverà l’amore?'” 

Considerando come si è concluso il finale invernale con Meredith intrappolata in un ascensore con DeLuca, ci verrebbe da pensare che lo specializzando di chirurgia ha la situazione in pugno quando la serie tornerà il 17 gennaio. Stando a quello che ha rivelato Krista Vernoff a TVLine, nel nono episodio, che sarà anche la midseason premiere, Meredith conoscerà meglio DeLuca: secondo la showrunner, la papabile coppia uscirà dalla “prigionia” con una maggiore consapevolezza l’uno dell’altra. E invece nel decimo episodio, Meredith conoscerà meglio Link.

E per coloro che credono fermamente che nessuno dei due uomini sia in grado di tenere testa a Meredith, la Vernoff risponde con questa frase:

I telespettatori non sanno ancora tutto della vita di DeLuca né delle sue esperienze così come non conoscono ancora le esperienze di vita di Link. E se esperienza di vita è un sinonimo di vecchiaia, beh allora chiederei a quei telespettatori di non fare due pesi e due misure. Perché non hanno mai messo in discussione Meredith e Derek nonostante ci fosse una differenza d’età.