Chiusura eccezionale per L’amica geniale: il quarto e ultimo appuntamento ha registrato 6.804.000 telespettatori per uno share pari al 30%. Ovviamente, la fiction diretta da Saverio Costanzo ha stravinto la prima serata.

La prima stagione, composta da otto episodi, è un adattamento dai romanzi di Elena Ferrante. La serie di libri, conclusa e composta da quattro romanzi, è edita in Italia da Edizioni E/O. Racconta la storia di un’amicizia che nasce tra le mura di un rione di Napoli e vede come protagoniste Elena e Lila. Gli otto episodi sono trasmessi a coppie a partire dal 27 novembre fino al prossimo 18 dicembre sia su Rai che TimVision. Negli Stati Uniti la serie è stata trasmessa dalla HBO.

L’Amica Geniale è una serie HBO-RAI Fiction e TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TimVision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Le protagoniste sono Margherita Mazzucco (Elena adolescente), Elisa Del Genio (Elena bambina), Gaia Girace (Lila adolescente) e Ludovica Nasti (Lila bambina).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.